29.11.2013

LE RISPOSTE AI LETTORI OTTANTANOVE

Author: admin-ele

29/11/2013

Che  cosa hai provato quando hai sentito le ultime notizie che riguardano lo scandalo  di droga, professori e studenti?

DOTT.  ROBERT

Ogni volta mi sconvolge, anche se so che non sarà ancora finita il brutto arriverà,  è   sempre stato così fin da quando ero piccola. Ormai il nemico sta ovunque: non c’è né religione, né professione che tengano. Quello che mi dispiace di più è che sia rimasto tutto come tanto tempo fa, nel senso che ci sia complicità tra docenti sia nelle scuole che negli ospedali.  Vorrei che il mondo diventasse migliore: più sentimenti veri e meno superficialità, meno ipocrisia, con verità e giustizia, per salvaguardare non solo l’ecologia e la salute ma per proteggere i minori, per il loro equilibrio psicofisico per l’avvenire del mondo; se le menti cresceranno sane anche il pianeta lo sarà speriamo migliore di adesso!

Elena  Lasagna

30/11/2013

Che cosa pensi nell’uso di animali per la ricerca? E degli animalisti?

DOTT.  FRANCO

Io credo che i ricercatori sappiano quello che fanno e credo anche che non siano tutti dei sadici. In quanto agli animalisti li rispetto, ma forse ancora non sanno che  la salute dell’uomo è più importante di quella di topi e ratti. Anche perché il pianeta Terra è stato assegnato all’uomo affinché potesse vivere in buona salute.  Ogni giorno avviene lo sterminio di topi e ratti attraverso veleni, perché la convivenza con questi esseri non è sopportabile per tutti; e che più della metà della popolazione ogni tanto si nutre anche di carne ecc. Quindi,  io sono dalla parte di chi non può fare a meno di coinvolgere gli animali per la ricerca. Che colpa ne ho se amo di più gli umani che non i ratti?

Elena  Lasagna

02/12/2013

Sai? Ho conosciuto ragazze e ragazzi del segno dei Pesci, ebbene, sembrano un tutt’uno con l’egoismo, l’arrivismo e la menzogna. Tu che conosci meglio di me i segni dello zodiaco come si spiega tutto questo?

Sara

È solo una coincidenza te lo posso garantire. I Pesci non sono così, perchè io ho un amico da molti anni ed è tutt’altra cosa di quello che mi descrivi tu. Quindi o è stata  un’annata in grande conflitto tra i pianeti che dominano il segno  o è una pura coincidenza dovuta agli ascendenti che non sono in armonia con il segno.

Elena  Lasagna

02/12/2013

Vorrei sapere se credi agli Angeli e ai Demoni?

Antonietta

Sì, credo agli Angeli, e credo che siano le persone che ci amano e ci hanno amato molto. Quello che chiedo al cielo è  che non mi faccia mai incontrare un demone, fino ad ora i demoni che ho incontrato sono di questo pianeta te l’assicuro!

Elena  Lasagna

04/12/2013

A volte sentendo i problemi degli altri non riesco a darmi pace perché certe cose mi appaiono assurde. Sono problemi grossi che colpiscono certi genitori, che coinvolgono più persone , strutture, io mi immedesimo così tanto dal punto di vista emotivo che mi fanno soffrire nel senso che non saprei come aiutarli perché certe cose vanno trattate con particolare attenzione o peggioreranno sempre di più.

Annamaria

I problemi di cui mi stai parlando sono , in genere, composti da più sottoproblemi, cioè da componenti con un’area di influenza più limitata, circoscritta. In questi casi è necessario definire le  altre parti ed agire singolarmente su ognuna, dedicando il tempo necessario ad ognuna di queste parti. Anche se il lavoro si prolungherà un po’ ,  ma è molto più efficiente che continuare a scontrarsi ogni volta ammassando su se stessi tutto l’insieme. Basterà trovare le singole soluzioni per ricomporre il quadro e anche la matassa più imbrogliata si scioglierà. Non esistono problemi più o meno facili per la mente; per lei ci sono problemi e basta.

Elena  Lasagna

05/12/2013

Vorrei tanto anch’io essere capace di esprimermi, ma non ci riesco perché la mia timidezza mi frena sempre: con i miei amici, con le ragazze, ed è sempre stato così, ho perfino cercato di sviluppare e approfondire la fiducia in me stesso, ma da solo non ce la farò mai! Non vorrei neanche capitare in mani sbagliate, anche perché non ho un reddito, cosa posso fare?

Ivan

Tutto quello che puoi fare è prima volerlo con tutto te stesso. Perché è nella mente umana, nei suoi meccanismi, la chiave d’accesso ai propri poteri personali,  sì chiamiamoli poteri, perché se uno sa gestire la propria vita riacquistare la fiducia in sé scacciando il buio mentale, allora ha ritrovato la strada giusta da percorrere. Come ho già scritto: conoscersi significa anche conoscere il nostro potenziale latente e prenderne coscienza.  Tutti i giorni, per l’intera durata della nostra vita, pronunciamo migliaia di parole,  cercando di esporre il nostro pensiero e di comunicare ciò che sentiamo e crediamo: spesso succede di non riuscire a compiere questo trasferimento, di non essere compresi o, anche  di non comprendere. In casi di questo genere si tende a trarre due conclusioni: o io non riesco ad esprimermi , oppure sono gli altri che non mi comprendono.  Invece questa mancanza di intesa e, molto spesso dovuta semplicemente al fatto che le stesse parole possono essere investite di significati diversi da creare una vera difficoltà alla comprensione, o meglio di dare adito a interpretazioni valide solo per noi stessi.  Perché ogni parola senza che noi ce ne rendiamo conto, è considerata oltre che per il suo significato oggettivo, convenzionale, anche per ciò che essa significa in rapporto alla nostra esperienza.   In coscienza però siamo portati a ritenere che ciò che è valido per noi lo sia anche per gli altri, ma questo non è  sempre vero perché ognuno di noi ha convinzioni  ed esperienze diverse che non sempre possono essere condivise.  E così come non esiste un’esperienza  totalmente comune a tutti gli esseri umani   non esiste nemmeno la verità che possa essere altrettanto compresa definitivamente.  Un’altra cosa è che invece di vedere sempre le cose come possibilità di pericolo, come un qualcosa di spiacevole, bisognerebbe vedere i lati positivi in tutto, importante per riuscire a guardarsi dentro per capire ciò che siamo e quello che potremmo diventare conoscendoci meglio. Ma di solito  dire a qualcuno di percorrere questa strada ci verrà una risposta come:  ma è un percorso lungo, difficile, faticoso e chi me lo fa fare. Ecco perché ti ammiro per avere questa smania di incominciare, per farlo potresti incominciare col meditare, fare  esercizi Yoga, senza avere fretta, come se tu dovessi affrontare una gara. Poi, quando sarai sulla buona strada ed avrai accumulato molta pazienza e una veduta interiore diversa, cioè più ampia, allora potrai conoscere le persone o la persona giusta  tramite il tuo medico di fiducia. Buona fortuna a te!

Elena   Lasagna

10/12/2013

Pensi che ci siano ancora bambini vivi tra quelli scomparsi!

DOTT. FRANCO

Anche se non sono una persona pessimista,  come ho già detto penso che molti di loro non siano più in vita. Però credo anche che tra di loro ci sia qualcuno che un giorno ritornerà: chissà forse un sogno, un pensiero, un qualcosa di scatenante che metterà qualche dubbio sulla sua vera identità.  Allora io credo che sarà più forte di  loro cercare la verità a tutti i costi , anche se la famiglia dove sono cresciuti è stata per loro come uno scudo,  credo a questo miracolo!

Elena  Lasagna

12/12/2013

È vero che la risata fa bene al cuore?

Vittoria

Sembra proprio di sì.  Uno studio Americano condotto dal cardiologo dott. Michael  Miller, della University of  Maryland dice che ridere fa proprio bene al cuore. Secondo il suo studio le persone che ridono sono meno soggette ad infarto, sembra che la risata stimoli il rilascio di alcune sostanze chimiche in grado di rilassare le pareti delle vene. Forse si tratta di ossido nitrico, una sostanza già utilizzata in alcuni farmaci per il cuore.

Elena  Lasagna

Dai? Fammi un’altro oroscopo bello lungo e dimmi di più perché mi sa tanto che non mi abbia detto tutto

DOTT.  ROBERT

Caro dott. Robert nato sotto il segno dei pesci… quello che sarebbe il tuo sogno è anche vero che è una equazione  molto difficile, anche se so che per te quasi nulla è impossibile; l’avverarsi del tuo sogno potrebbe essere tra quel “quasi”. Sognare è bello ma non si deve confondere il sogno con la realtà. Un mio consiglio? Riconosci il limite di essere umano sia per te che per altri evitando i fuoripista! Loro sono in troppi da combattere, prendi questa cosa come se dovessi scalare una montagna se non hai l’attrezzatura giusta non ce la puoi fare, aspetta i rinforzi  e la giustizia sarà premiata!

Elena  Lasagna