11.07.2013

LE RISPOSTE AI LETTORI SETTANTANOVE

Author: admin-ele

11/07/2013

Ciao! Scusa se ti piombo così all’improvviso!  Che differenza passa tra ironia e imbecillità? Sono  come il giorno e la notte?

Alessandra

Finalmente! Allora non hai perduto la memoria! Non posso negarti di non essermi preoccupata per te, tant’è vero che avevo pensato di telefonarti nonostante la  tua freddezza  dell’ultima volta, ma non voglio chiederti nulla al riguardo. Spero che tu abbia capito che con la tua mania dei segreti, si perde il senso delle proporzioni, sembra che tu sia stanca di tutto, per questo non c’è più quel giusto equilibrio e senza questo mia cara si diventa tristi, si spezza un qualcosa dentro , poi, scende la nebbia, e poi la notte  ( nel senso del buio ovviamente ) e non ti accorgi che tutto questo porta all’annullamento di te stessa. Ecco perché sono felice di questo tuo risveglio! In quanto alla tua definizione dell’ironia ti rispondo : << Certo che no! E lo sai benissimo; per me sono la felicità e l’altro l’infelicità! >>.

Elena  Lasagna

11/07/2013

Secondo te si può essere grati a qualcuno con il sesso?

Luana 2

Secondo me distruggeresti tutto quello che c’è di bello in questa parola, che in questi anni ha raggiunto l’oblio. Il sesso lo potrai esercitare quando vuoi con chi meglio credi, ma non per gratitudine! Dato che siamo sull’argomento io non perdo occasione per ringraziare  le persone che mi seguono e anche  quelle che mi amano. Grazie di cuore!

Elena  Lasagna

11/07/2013

Questa notte ho fatto un sogno terribile: ho visto una ragazza giovane morta e sepolta in una località di campagna  poco lontano dalla sua abitazione. Poi, ho visto anche un uomo molto più grande di lei, che solo al suono della propria voce mi ha fatto sobbalzare, lei voleva lasciarlo, perché amava un ragazzo della sua età, lui si era invaghito di lei, ma avrebbe potuto  essere suo padre. Nel sogno quando cercavano la ragazza lui seminava indizi falsi per prendere tempo, ma la cosa è degenerata , poi sempre nel sogno hanno trovato il cadavere.  Mi sono svegliata di soprassalto  ho acceso la luce e ho preso un libro, strano perchè quando ho un libro in mano lo divoro , mentre la notte scorsa  sono rimasta con lo sguardo perduto nel vuoto,  mentre leggevo mi sono accorta che erano gli occhi che facevano scorrere le parole, perché la mia mente era ancora sperduta a fissare quell’orribile delitto! Potrebbe essere uno spunto per un romanzo giallo non credi?

Elisa 7

Potrebbe,   peccato però che non potrà essere molto originale, perchè questa cosa che hai sognato potrebbe  ricongiungersi alla verità!

Elena  Lasagna

12/07/2013

Se tu dovessi chiedere qualcosa al nostro Presidente che cosa gli diresti?

Dott.  F.

Gli direi che sono schierata dalla parte di coloro che gridano : <<  Via le mele marce dalle istituzioni!  >> Perché è una grande presa per il fondello.

Elena  Lasagna

12/07/2013

Vorremmo tanto leggere qualcosa  come un romanzo che hai scritto in quegli anni, o ambientato in quegli anni,  ce l’hai un altro da farci sognare?  Non ti stiamo chiedendo la seconda parte de ” I poteri dell’anima, quella lo possiamo capire  ma…..

Grazie!  Barbara, Claudio, Annie e Vittorio

Può darsi che un bel mattino oppure una sera oppure chissà mi salti nella mente di scriverlo qui sul mio sito. Ci penso un attimo.

Elena  Lasagna

15/07/2013

È possibile ritrovare o mantenere la forma in vacanza?

Giusi

Altroché, il mare, il sole , l’aria, sono un grande aiuto, che però associati a percorsi dietetici personalizzati danno risultati certi. Se poi li abbiniamo a programmi di massaggi rassodanti, idromassaggi, fanghi freddi specifici; e non è finita ci si può associare anche un ‘ attività per il fitness individuale o di gruppo. E se qualcuno vorrà cullarsi nella salute potrà fare fanghi caldi e freddi alternati, per ridurre la ritenzione idrica nelle gambe, e perché no, anche il massaggio tricologico per dare vita ai capelli sciupati. Fra i più nuovi  e interessanti massaggi ci  sono nuove tecniche fisioterapiche dolci di trattamento delle tensioni articolari e muscolari. Una delle più efficaci è la terapia tibetana per il nervo vago, e per riattivare il metabolismo un po’ alterato della digestione. Avere la possibilità per dedicare un po’ più di tempo a se stessi sarebbe un elisir di lunga vita!

Elena  Lasagna

16/07/2013

Rispondo a tutte quelle persone che mi hanno chiesto  che cosa ne penso dell’attuale governo.

Io credo che questo governo sia tra i più indovinati, certo che a questo punto si fa quel che è umanamente possibile. Sono scettica invece in quelle persone che sostengono di avere la soluzione in pugno ma prima di mettere in atto la loro magia devono prendere il comando su tutto. Se avete davvero la soluzione in pugno dichiaratela apertamente! Nessuno vi prenderà i vostri meriti! Io credo invece che siano tutte fandonie, guai all’Italia se fosse esclusivamente nelle vostre mani!

Elena  Lasagna

17/07/2013

Ciao sono Lucki, ho lasciato il mio ragazzo  perché prima delle vacanze ha voluto fare una pausa di riflessione, così è partito da solo. Io mi sono sentita morire  perché secondo me le pause di riflessione non sono altro che ” voglia di avventura, di cose nuove “,  così per ripicca  e per orgoglio ferito gli ho detto che è finita per sempre; ora però mi manca da morire e non so come fare per parlargli. Non è giusto che sia io a fare il primo passo!

Se fosse amore vero non saresti lì a chiederti come fare per riprendertelo, e un’altra cosa : quando c’è amore non esiste orgoglio. Anche se io in queste cose sono all’antica non mi sembra giusto darti consigli sbagliati, perché non c’è nulla di male  in amore  fare il primo passo ; non siamo nell’  ” Era della ” Pietra”. Il mio consiglio è di non chiedergli nulla di come ha passato le vacanze, tantomeno scenate di gelosia ma domandagli se ti ama, se ti ama ancora oltre alla  verità,  qualche frase d’amore non guasterebbe.  Se invece vedi che è cambiato digli  che cercherai di dimenticarlo, poi,  esci a divertirti pure tu, forse  con una buona compagnia riuscirai a dimenticarlo davvero!

Elena  Lasagna

18/07/2013

Quegli atti di distruzione che si fanno alla natura non sono altro che atti tracciati da menti vuote, non meritano alcuna stima, perché non credono nella convivenza pacifica e nelle possibilità di miglioramento dell’uomo, non sanno apprezzare la loro vita se non apprezzano ciò che  “dà loro la vita  e tutto il creato “.

18/07/2013

C’è già chi si preoccupa per l’ influenza  che arriverà in tardo autunno. Sei favorevole ai vaccini?

Donatella

Si sono favorevole soprattutto per i bambini e le persone con acciacchi. In genere i vaccini dovrebbero frenare le epidemie; ne dovrebbero inventare anche altri che curano o perlomeno frenano i ladri!

Elena  Lasagna

23/07/2013

Perché in una delle tue foto hai una posa con le punte dei piedi rivolte verso l’esterno? I tuoi piedi non sono così.

DOTT. ROBERT

No, i miei piedi non sono girati ma sono dritti e benfatti; lo si può notare benissimo quando cammino. Quella è solo una posa:  altrimenti gli imbecilli dove si attaccano?

Elena Lasagna

23/07/2013

Sono una tra le poche persone che si preoccupa per il futuro dei miei figli, dell’aria che respiriamo, dell’acqua che beviamo, dell’inquinamento della terra. Com’è possibile che la gente non riesca a capire che bisogna inquinare di meno, che dobbiamo ripulire il paese e il mondo da tutto questo?

Rosy

In questi ultimi anni il movimento ambientalista è cresciuto molto, ci sono organizzazioni verdi internazionali come  il Wwf , Greenpeace e quelle locali, diciamo che c’è una crescita travolgente di queste persone meravigliose che riescono a frenare anche certi disastri ecologici, cercando di correggere quei trend economici a cui sono legati gli interessi multinazionali ricorrendo ad atti clamorosi per attirare l’attenzione pubblica mettendo allo scoperto macchinazioni, inganni nascosti e  spesso  mettendo  anche a repentaglio la loro stessa vita.

Elena  Lasagna