21.05.2013

L’ENTOMOROSCOPO SECONDA PARTE

Author: admin-ele

21 /05/ 2013

LUCCIOLA

Sono calmi, razionali, ma abbastanza freddi e riservati, per questo i LUCCIOLINI sanno affrontare qualsiasi situazione. Difficilmente perdono la calma, ma nonostante siano sinceri e onesti spesso celano il rancore. Nel lavoro i Lucciolini sono attendibili, affidabili e concreti; hanno il senso del dovere, che li confronta e li sprona in avanti; amano il denaro. Tengono molto alla propria immagine  sono sempre ordinati  e gradevoli. In amore sono passionali e assolutamente fedeli, ma se il rapporto dovesse finire il loro orgoglio impedirebbe di fare il primo passo per riconquistare il rapporto, preferiscono vivere di ricordi, anche se spesso sono diretti e possessivi. Per questo una  buona parte di scapoli  appartengono ai nativi del segno.

I loro punti deboli sono gli organi digestivi, gastro-intestinali , inoltre soffrono di pressione bassa. Si consiglia prudenza nell’alimentazione perché anche se sono regolati nella quantità , amano le leccornie. Il loro colore prediletto è il bianco, i loro partner ideali sono tra i nati del loro stesso segno: quindi i Lucciolini.

RAGNO

Anche nei Ragnini abbiamo le due personalità : una tranquilla , amanti della casa, della famiglia, nell’altra metà del mese invece abbiamo i ragnini dalla personalità irrequieta, spavaldi ma sempre pieni di guai. Nei tipi più evoluti troviamo la collezione di interessi, desiderano compiacere e in cambio richiedono dimostrazioni di affetto e consensi.  Amano le novità e guai a contraddirli, sentono spesso il bisogno di poter trovare intorno a loro altre persone in cui inserirsi e con cui concordare una professione di gruppo per dimostrare le proprie capacità per sentirsi pienamente soddisfatti.

I Ragnini sono molto permalosi, sottili, sono vendicativi , non sanno perdonare. Possono rimuginare la vendetta per anni e colpire nel momento meno opportuno; forse perché hanno un’ innata generosità e passionalità sanno dare tutto se stessi.

Il loro punto debole è il sistema nervoso che li porta a soffrire periodi di depressione con conseguenti disturbi digestivi, con un’ imperfetta eliminazione delle tossine. Amano il colore grigio; i loro partner prediletti sono tra i nati del 1° al 31 agosto.

VESPA

I nati sotto il segno sono pigri,  non amano fatiche e contrasti. Nonostante la loro accidia sono longilinei e di bell’aspetto. L’autentico Vespino ha sempre in sé un bisogno di ricerca che lo nobilita, vuole conoscere la verità, a tutti costi, ma si logora perché capisce che l’uomo tende sempre a nasconderla. Però anche lui  a volte sa essere sleale, ma  combatte sempre con tutto se stesso il suo dualismo interiore. I Vespini sono inafferrabili, imprevedibili, questo li fa volubili e incostanti, sfuggono spesso ai pericoli, non amano troppo le responsabilità, non sanno resistere alle difficoltà.

In amore la partner deve sopportare le sue prediche perfezionistiche, i suoi incoraggiamenti all’azione. La gelosia di cui solitamente soffre la cela, non la sa esternare, né con la partner, né con gli amici. I Vespini non sono molto portati per la famiglia, le loro energie sono tutte assorbite dal lavoro. Il loro punto debole sono gli occhi, e sono soggetti alle influenze stagionali. Il colore prediletto  è il giallo e i loro partner ideali sono tra i nati del 1° al 30 settembre.

FORMICA

I nati sotto questo segno sono più portati all’azione che al pensiero. Proprio per questo a volte fanno mosse avventate di cui non trovano riscontro. Se riescono a superare una certa timidezza, si trasformano in esseri dinamici che, acquistata la fiducia in se stessi, si rivelano aggressivi, estroversi e dotati di una personalità molto gradevole. Nel lavoro i formichini amano emergere, hanno una grande capacità lavorativa , l’affrontano con metodo e precisione con un forte senso del dovere. Amano la famiglia e sono attenti a non fare mancare nulla, anche perché per  rappresenta un canale che assorbe il loro bisogno di affetto.

In amore cerca di dare il meglio di se stesso, e quando lui decide che deve finire è sincero e lo dichiara apertamente. Anche i formichini soffrono di sistema nervoso che coinvolge l’apparato cardio-circolatorio, inoltre la loro tensione permanente provoca scompensi del sonno e del sistema gastro-intestinale. Il loro colore prediletto è il nero. I partner ideali sono tra i nati del 1° al 31 ottobre.

ZANZARA

Sono un segno complesso ma eternamente giovani gli Zanzarini.  Urano caratterizza secondariamente l’eterno desiderio di cambiamento. Saturno invece esercita il suo potere potenziando il loro temperamento sanguigno. Accattivanti, testardi, amano essere diretti  dotati di quell’incoscienza disarmante che non conosce freni, né diplomazia. La personalità della Zanzara è mutevole, interessante, riservata, talvolta timida; ma sono onesti e sinceri. Sono permalosi ma la loro collera svanisce rapidamente. Disordinati, distratti ed eccentrici mettono in risalto la loro originalità; amano il prossimo, non sanno odiare per lungo tempo. Nel lavoro sono capaci di scrutare nelle profondità dell’io e in quelle degli Astri, possono rivelarsi ottimi Psicologi e Astrologi.

In amore sono dei gentiluomini, sanno essere  amanti premurosi  ed entusiasti.  Per gli Zanzarini il trasporto sentimentale inizia all’insegna dell’inconsueto, e del romantico. Non sopportano le gelosie e possessività delle loro partner. I punti deboli  sono nel loro carattere inquieto li porta ad essere esposti a incidenti non gravi, cadute, ma soffrono di nevralgie e problemi dentali . Il loro colore prediletto è il rosso sangue di bue non acceso. I loro partner ideali sono tra i nati del 1° al 30 novembre.

FARFALLA

Hanno una doppia personalità difficile da riconoscere, i Farfallini hanno un’apparenza volubile e superficiale ma sono sentimentali e romantici. Ciò deriva dal fatto che nella loro mente hanno sviluppato un ideale romantico anche troppo fuori dalla realtà, ed è naturale che si infliggano certe delusioni! I farfallini sono ipersensibili, ma non sono irrequieti e irritabili ma cercano di essere sereni e mettono a riposo il sistema nervoso. I farfallini vivono di fantasia, sognano ad occhi aperti, ma quando si svegliano non mancano di ottime capacità di ragionamento, cercano di ponderare a lungo  ogni concetto che ritengono interessante, alla fine riescono sempre  a diventarne padroni. Amano molto la famiglia , compassionevole e altruista la segue con molta dedizione e apprensività.

Sono eclettici e poco influenzabili i Farfallini, amano la libertà appena possono fuggono da imposizioni, e anarchia . I loro punti deboli sono gli arti superiori ed inferiori esposte a pericoli di incidenti proprio perché sognatori. Il loro colore prediletto è l’arancione, e i loro partner ideali sono tra i nati del 1° al 31 dicembre.

PULCE

I nati sotto il segno della Pulce sono persone straordinariamente fuori dal comune; sono accattivanti sicuri di sé, quando si prefiggono una meta difficilmente riescono a fallire. Il Pulce è dotato di un fascino magnetico, ma amano restare all’ombra e si sentono dotati per la ricerca scientifica, mentre i nati dell’altra metà sono più estroversi e fanno facile carriera nello sport. Sono dei perfezionisti in tutto, quasi inumani nel senso grande della parola e rappresentano uno dei più alti livelli di virilità. Il rapporto con la famiglia è molto buono, sia con la prima che con quella di moglie e figli, anzi per loro è uno dei tanti traguardi che sentono di dover raggiungere per essere felici.

  La loro instancabile attività li portano ad abusare delle proprie forze e spesso trascurano la salute specialmente nei cambi di stagione, per questo sono soggetti a malattie da raffreddamento, che poi, li lasciano prostrati a lungo, e solo allora si ravvedono e stanno alle regole. Amano molto il colore viola, I loro partner ideali sono tra i nati del loro stesso segno, con altri segni e difficile che possano passare una vita felice insieme.

THE  END