14.05.2013

L’ENTOMOROSCOPO

Author: admin-ele

14/05/2013

Carissima  Elisa ti sto svelando che insetto sei ; sei nata il 23 di giugno e sei una bella” Coccinella” .

Ora svelerò segno per segno

( 1° al 31 marzo ) = Libellula

( 1° al 30 aprile )= Mosca

( 1° al 31 maggio ) =  Maggiolino

( 1° al 30 giugno ) = Coccinella

( 1° al 31 luglio ) =  Grillo

( 1° al 31 agosto ) =  Cicala

( 1° al 30 settembre ) = Lucciola

( 1° al 31 ottobre ) = Ragno

( 1° al 30 novembre ) = Vespa

( 1° al 31 dicembre ) = Formica

( 1° al 31 gennaio ) = Zanzara

( 1° al 28 febbraio ) = Farfalla

( 1° al 29 febbraio ) = Pulce

LIBELLULA

Nei rapporti con gli altri, nell’amore, nel lavoro, la Libellula non ha bisogno di essere stimolata. Sono facili agli entusiasmi, e di solito  si sente in dovere di lasciare la famiglia e di trovarsi un lavoro. Sono osservatori e molto intuitivi, ma discontinui: solo ciò che li appassiona riesce a motivarli e a trattenerli. In amore invece sono molto tradizionalisti e prudenti.  Amano la regolarità e la normalità,  è molto esigente e diventa difficile da conquistare; deve esserci un progetto comune che li impegni per tutta la vita. È una persona appassionata e fiera, desidera una casa accogliente e vivere in allegria, hanno un forte richiamo della famiglia e della loro terra di origine. Il desiderio di affermarsi, di vivere avventure sempre diverse, di primeggiare rappresenta la felice combinazione caratteriale della  Libellula che, proprio per questa sua enorme voglia di riuscire, alla fine arriva alla meta. Non solo  a loro interessa la vittoria come emozione : ci tengono  eccessivamente a conservare il posto conquistato.

Per l’intensità con la quale i Libellula svolgono ogni attività ( fisica, emotiva, mentale ), tendono a bruciare energie fisiche e mentali oltre la norma. Devono quindi prestare particolare attenzione alla dieta e alla salute. Sono molto golosi e tendono a mangiare di tutto, a volte sregolatamente e quindi, hanno spesso dolori di stomaco, al fegato o ai reni. Dopo i quarant’anni attenti al metabolismo che rallenta. L’aria pura , il sole ed il riposo aiutano ad evitare molti malesseri tipici delle persone con queste caratteristiche.

Il suo colore prediletto anche se non lo indossa  spesso è il rosa e il lilla; il partner ideale sono tra i nati del 1° al 31 gennaio.

MOSCA

Intraprendenti da apparire assillanti, dotati di una straordinaria arguzia e vivace intelligenza. Se è una persona priva di cultura diventa piuttosto rustico e scontroso, tende ad imporsi agli altri con la testardaggine, tanto che finisce con l’essere invadente. Impossibile far cambiare loro idea, proprio perché sono insofferenti ai consigli degli altri e rimangono convinti delle proprie idee. Non sanno accettare sconfitte  ma troveranno molti ostacoli prima di potersi realizzare. Il segno della Mosca è venusiano per eccellenza , ha un grande problema nella sua vita: quello di incontrare l’amore e, più il sentimento è forte, e più lo ritiene importante. Una caratteristica che, sia nel lavoro che in amore, procura loro la reputazione di strarompi, e a volte sono anche scortesi.  E che è forse anche il motivo  dei loro improvvisi rovesci di fortuna. Ma i nati sotto questo segno sono coraggiosi, in certe situazioni sono cauti, specialmente negli acquisti di qualsiasi genere.

Il segno della Mosca ama la famiglia, peccherà di avarizia ma nei momenti di emergenza sarà grande; e cerca di offrire loro il meglio e ai figli l’educazione migliore. La vita domestica non è mai stata un peso , ma i Mosca sanno essere possessivi e gelosi, a volte finiscono con il soffocare i loro partner se si sentissero attaccati da una passione travolgente.

I nati sotto questo segno sanno riprendersi con prontezza dalle malattie fastidiose come le infezioni, l’altro punto debole è la sbadatezza; quindi  fate attenzione quando siete alla guida . Il vostro colore preferito è l’ azzurro, e i partner ideali sono tra i nati dal 1° al 28 febbraio.

MAGGIOLINO

I Maggiolini hanno un fascino carismatico, attraenti, attivi, determinati a proseguire i loro obiettivi, non si pongono mai con prepotenza, hanno modi gradevoli e accattivanti, amano essere rispettati e sanno farsi ammirare anche per la simpatia , dalla maggior parte della gente che incontrano. Hanno la stoffa di grandi personaggi e sanno prendere decisioni importanti con autorità e freddezza. Infatti riescono molto bene nella carriera diplomatica , politica, nelle libere professioni e  nelle attività indipendenti. L’agilità mentale, il sapersi destreggiare nelle situazioni più complicate, l’istinto di appoggiarsi alle persone giuste, la diplomazia a servizio del proprio tornaconto, l’abilità di adattarsi e l’arte del compromesso, nei momenti di difficoltà fanno sì che difficilmente si perdano d’animo. In amore sono introversi, ma la passione travolgente è uno stato di condizionamento mentale che impedisce altre esperienze. Ma è anche un attentato alla loro libertà di movimento, la rinuncia a esercitazioni conquistatori e seduttori. I Maggiolini sono brillanti, interessanti, hanno bisogno di continui cambiamenti. Con la famiglia sono molto generosi,  amano il massimo per la loro felicità, ma sono anche molto severi, nutrono avversione per l’apatia  e l’accidia, la monotonia e derivati.

Riservati, amano molto la meditazione, la loro resistenza nervosa è eccellente,  quando cadono in depressione allora si sentono distrutti ; ma sono combattivi e la spuntano sempre con eccellenza. Attenzione alle punture  degli insetti velenosi. Il loro colore prediletto è il blu e i partner ideali sono tra i nati del 1° al 31 marzo.

COCCINELLA

I Coccinellidi sono di una simpatia unica, di grande personalità enigmatica. Amano molto stare in compagnia, sono briosi  e  spesso cercano le amicizie di tanto tempo fa, ma allo stesso tempo cercano luoghi isolati lontani, in cui sia presente una dimensione di impegno umanitario. I nati sotto questo segno sono protettivi e gelosi delle proprie amicizie e delle persone  a loro care. Sono portati ad intraprendere tutte le professioni con uguale possibilità di carriera. In amore sono fortunati,  romantici, di una grande sensibilità, capaci di sentimenti profondi che tendono a celare più che esprimere le proprie emozioni se non per quella che ritengono la  loro compagna della vita. Amano molto sentirsi coccolati giocano sulla tenerezza e riescono ad ispirare sentimenti materni nella  compagna; sono condiscendenti, benevoli anche se hanno mutevoli sbalzi d’umore, sì, e anche repentini cambiamenti di opinione.

Il Coccinellide ama la famiglia , è molto affettuoso con i figli, ma è anche esigente, pignolo e incline alle critiche. Considera la moglie una compagna ordinata e puntuale, a soddisfare tutti i suoi desideri per ciò che riguarda la routine quotidiana.

In genere sono di costituzione robusta quindi godono spesso di ottima salute , ma dovranno ogni tanto ricordarsi di mettersi a dieta per non appesantire le articolazioni già robuste. Il loro punto debole sono i disturbi alle vie respiratorie, infezioni ai bronchi,  sono soggetti alle sinusiti, e non devono sottoporre a continue prove il sistema nervoso. Il loro colore prediletto è il rosso scarlatto proprio il colore della coccinella. I partner ideali sono tra i nati del 1° al 30 aprile.

GRILLO

I nativi  del Grillo sono  lunatici , impulsivi  ed estrosi, si spingono verso imprese azzardate e verso gesti di coraggio inconsulti , spesso imprevedibili . Attaccati al denaro amano spendere specialmente denaro che non li appartiene. A volte rischiano di farsi conquistare dall’esteriorità  e quindi sono superficiali e poco affidabili. I Grillini, vivono disordinati, perché sono distratti e sregolati nella loro vita privata e nel lavoro. Sono originali e anticonformisti, arrivisti sempre con una fucina di idee che portano avanti con insistenza e grande perseveranza, ma spesso i loro sono buchi nell’acqua e niente più. Dotati di grande amore per i figli e la compagna, hanno una profonda venerazione per i parenti; in quanto alla loro  generosità, gentilezza d’animo sanno farsi apprezzare e crearsi  intorno una gabbia dorata . In amore il Grillino è un corteggiatore intempestivo e maldestro, ama circondarsi di donne che siano belle oppure no tutto o quasi gli può andar bene.

Nell’alimentazione  è sregolatissimo, non la cura per niente mangia di tutto e di più, senza pensare a quello che potrebbe andare incontro; ma gode di ottima salute, anche se andrebbe controllata di più e mangiare di meno. Il Grillo è portato a consumare alcolici e super alcolici. È predisposto a malattie circolatorie e a reumatismi. Il  colore prediletto del Grillo è il verde e i partner ideali sono tra i nati del 1° al 31 agosto, vanno d’accordo anche con i nativi del loro stesso segno : i Grillini.

CICALA

Hanno due personalità i CICADIDI , una egocentrica, passionale e allegra, l’altra invece è chiusa sensibile , perdono spesso la calma ma non sono inclini a portare rancore. Nella vita pratica sono efficienti e generosi, fedeli in amore e tradizionalisti; amano avere una famiglia e cercano di rendere l’ambiente familiare un punto di riferimento per dare libero sfogo ad una delle loro più grandi passioni: dominare , insegnare ed educare. Anche se in amore è un tipo avvolgente e passionale non gli vieta di dettar legge anche in questo campo; ciò non toglie che i nati CICADIDI possano essere ottimi partner. La sua natura è attiva e competitiva , perciò comprende ben presto che un’adeguata preparazione culturale è necessaria per raggiungere qualsiasi obiettivo pratico. La sua visione della vita è totalmente conservatrice le personalità esuberanti si indirizzano bene verso studi classici con passione e determinazione adatti per ministri di legge, oratori, politici; le personalità introverse preferiscono professioni meno vistose come psicologi,   tecnici, per la manutenzione di impianti, contabili, banchieri, ecc.

Nella vita  di tutti i giorni, i CICADIDI, sono regolati, amano la buona cucina ma senza eccessi. Il loro punto debole sono la colonna vertebrale: la scogliosi, e i dolori cervicali che spesso provocano fastidiosi capogiri. Certi nativi di questo segno sono soggetti anche a malattie cardiovascolari. Il loro colore prediletto è il marrone e i partner ideali sono tra i nati del 1° al 30 giugno.