03.05.2013

LE RISPOSTE AI LETTORI SETTANTACINQUE

Author: admin-ele

03/05/2013

Pensi  che i consigli degli anziani abbiano più peso per la loro maggiore esperienza?

DOTT.  ROBERT

Io credo molto ai consigli delle persone anziane sia per la loro esperienza ed anche per la loro cultura e saggezza ma ci sono giovani studiosi con la testa sulle spalle che ne sanno una più del diavolo, nel senso migliore della parola, sono intelligenti, colti ed anche saggi; anche se non sono la maggioranza uno di loro vale per tre.

Elena  Lasagna

03/05/2013

Non so più se riuscirò ad andare avanti così, sto parlando del mio ragazzo: un giorno sembra che non viva senza sentire il mio respiro, il giorno seguente dice che si è innamorato di un’altra donna e vuole lasciarmi, poi dice ancora di amarmi e diventa geloso perfino dell’aria che respiro. Cosa ne dici se metto fine a questa storia? Tu cosa ne pensi?

Melissa

Io penso che con uno così non riuscirei a viverci nemmeno un giorno. Però non posso certo dirti di lasciarlo, il suo comportamento mi fa pensare che sia un uomo insicuro, o uno che gli manca un venerdì,  cioè  che non c’è né con la testa né tantomeno con i sentimenti, per me è una palla al piede, poi vedi tu, se è sempre stato così oppure potrebbe essere depresso, allora è un’altra cosa, va aiutato.

Elena  Lasagna

03705/2013

Credi di più ai fantasmi o agli spiriti maligni?

Alessandro e Elisa

Non credo agli spiriti maligni, i malvagi sono su questa Terra , poi io credo a ciò che vedo, anche perché non sono una visionaria né tantomeno una che guarda il mondo con le briglie, ma credo nell’immortalità e in qualcosa di molto grande.

Elena  Lasagna

03/05/2013

Pensi che  siano molte le  persone scomparse sepolte nei boschi, tra le mura e nei mari?

DOTT. ROBERT

Purtroppo sì, ci sono bambini e bambine spariti già da trent’anni; mi ricordo di una in particolare: era emiliana.

Elena Lasagna

07/05/2013

Pensi che il testimone del caso  Roberta Ragusa sia attendibile o pensi che stia mentendo?

DOTT. ROBERT

Io credo che questa persona non stia  mentendo, il suo atteggiamento è sincero, non per il fatto che racconta sempre le cose alla stessa maniera, si vede  dai suoi occhi che emerge la verità, ed è anche molto corretto.

Elena  Lasagna

07/05/2013

Nelle conversazioni in genere tendi ad ascoltare o a parlare?

Giordano

Mi piace molto comunicare a tu per tu, mi piace parlare,  mi piacciono i dibattiti ma preferisco ascoltare e dare consigli sinceri a chi me lo chiede.

Elena  Lasagna

08/05/2013 /h 20:00

Non ti sei mai chiesta dove potrebbe essere nascosto il corpo di Roberta Ragusa?

DOTT. ROBERT

Come già sappiamo la signora  Roberta era stata dal medico per quella brutta caduta, quindi, credo che chi l’ha uccisa abbia giocato su questo e cioè le abbia dato il tocco finale e poi abbia fatto sparire il corpo nelle acque del mare; in caso fosse stata ritrovata presto c’era la scusante della perdita di memoria, e con questo la disperazione, quindi il suicidio. Quella notte qualcuno che già immaginiamo ha avuto tutto il tempo per uccidere e occultare…

09/05/2013

Ti tormenterebbe molto avere sulla coscienza la morte di un innocente? Molti sono disposti a sacrificare la loro vita ma non togliere la vita a qualcun altro. C’è qualcosa di molto importante per te , da indurti a sacrificare la coscienza?

DOTT.  FRANCO

Sì, non ce la farei a sopportare la morte di una persona  innocente . Sono sicura che confesserei perché non vorrei mai fare i conti con la mia coscienza in ogni momento della mia vita, meglio fare i conti con la giustizia. Non sacrificherei mai la coscienza per nessun motivo, anche perché se non mi giudicherà la giustizia terrena sarò sempre in balía di quella divina, e credo che sia peggio, anche per chi ancora non crede, ma si porta con se un fardello che prima o poi travolgerà come una valanga.

Elena  Lasagna

11/05/2013

 È vero che esiste l’oroscopo degli insetti?

Elisa

Come no? Esiste eccome, è chiamato ” L ENTOMOROSCOPO ” Esisteva ancora prima di quello cinese. Era ritenuto sacro da tutti i popoli dell’antichità. Se ti può interessare uno di questi giorni  ti farò sapere a quale insetto appartieni , per meglio dire che insetto sei? Anzi li farò tutti! Contenta?

Elena  Lasagna

13/05/2013

Che pena daresti ai persecutori e o persecutrici?

DOTT.  ROBERT

Se non si infliggerà una soluzione drastica  non credo che si fermeranno mai! Quindi darei la pena di morte a chiunque siano i persecutori! Sì ho detto giusto a chiunque siano…

Elena  Lasagna

15/05/2013

Non credo siano poi intelligenti quelli che fanno del male gratuito per invidia, chiunque è in grado di capire…

DOTT.  ROBERT

A volte fingo di non accorgermi di certe meschinità, perché non voglio mettermi al loro livello,  ma scrivo sempre tutto, nomi, cognomi e patria. Comunque non fanno parte dei veri uomini, questo è certo! Sono sempre d’accordo che siamo arrivati al  colmo dei colmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Elena  Lasagna

Se dovessi chiedere un grande favore a qualcuno che sta lassù che cosa chiederesti?

D. ROBERT

Chiederei che certi posti venissero ripuliti da persone perfide ,  dai prevaricatori e venduti.

Elena Lasagna

Secondo te un uomo geloso di tutto potrebbe lavorare o stare in contatto con il pubblico?

Franco

No, non dovrebbe ! Sono convinta che non gioverebbe alle persone vere, non sarebbe giusto , una persona così non è onesta e neanche sana di mente!

 Elena  Lasagna

16/05/2013

Come si fa per creare l’ oroscopo? E perché sono tutti diversi?

Liliana

Si studiano i pianeti, l’ora il giorno ,  il mese , l’anno di nascita, in relazione a tutto ciò trovi anche il segno ascendente. Non possono essere uguali, ognuno lavora con la propria mente e mette a disposizione  le proprie idee; ma si ritrovano sempre.

Elena  Lasagna

16/05/2013

Ti basta sapere di aver fatto qualcosa di valido o hai bisogno di riconoscimenti e lodi?

Franco

Vedi? Tutto ciò che scrivo è frutto del mio amato studio, si una secchiona , ma anche di insegnamenti di persone molto qualificate come dottori e professori, e la disgrazia o il dono di possedere molta memoria. Come ho già scritto in precedenza devo molto alla mia famiglia per avermi fondato le radici giuste. Mi piace lavorare con onestà e non sento quasi mai il bisogno di lodi , ma se mi sento lodata non può che farmi molto piacere e ringrazio tutti coloro che mi apprezzano.

Elena  Lasagna

16/05/2013

Visto che c’è tanta gente disposta a prostituirsi, per denaro, perché la società condanna la prostituzione? C’è molta differenza tra concedersi per denaro e concedersi nella speranza di un beneficio futuro? Il prezzo più o meno alto cambia la natura della transazione?

DOTT. ROBERT

C’è modo e modo di condannare la prostituzione, io spero che siano più della metà queste persone; in quanto al resto sono persone false , perché se non ci fossero i clienti e le clienti non ci sarebbe prostituzione, in quanto a me credi non ho mai apprezzato chi vende e compra l’amore. Per la categoria di chi si prostituisce ,  non trovo nessuna differenza, tra chi si vende per denaro o per la speranza di un incarico, o altri benefici per me sono e resteranno dello  stesso livello! Nel mio profondo sarei più disponibile a perdonare una persona che non ha alcuna alternativa che non la prostituzione per sfamare i suoi bambini; ma nutro forti dubbi anche su questo: che non esistano altre possibilità! Forse anche in questo caso la persona è più portata a prostituirsi che non per altro!

Elena  Lasagna

17/05/2013

C’è qualcuno che nel giro di poco tempo ha inciso notevolmente sulla tua vita? Che cosa provi quando scrivi?

Simona

Io credo di sì, anche perché i miei consigli sono sinceri, non spontanei e confusi ma ponderati, e sperimentati. Non mi piace proporre soluzioni affrettate, o alternative all’impegno di una ricerca interiore, perché io ci credo e non mi vergogno di esprimere quello che si prova dicendo la verità sempre.

Scrivendo si evocano emozioni, e se espresse con calma e naturalezza il senso delle parole e il ritmo delle frasi diventa equilibrato , le parole non sono casuali, ma realtà pensate e allo stesso tempo libere. Scrivere in questo stato d’animo quasi sempre subentra la fantasia , anzi ti abbraccia diventando un supporto indispensabile.

Elena  Lasagna

18/05/2013

Ieri sera Patty mi ha fatto questa domanda: come arredi la tua casa, in stile oppure come viene viene? Se qualcuno ti regalasse un arredamento in stile, disegnato dai migliori architetti, accetteresti  di dare il tuo in cambio?

Che cos’è, come  la pubblicità di un detersivo?  Amo la coerenza , l’armonia, e lo stile liberty, ma amo anche circondarmi di cose che mi somigliano, specialmente nella stanza dove passo la maggior parte del mio tempo, quindi non è mai un caso. L’arredamento per me è come il tempo, che non è solo un termine di misura, ma permette alle cose e ai pensieri  di farmi stare bene, di prendere la strada giusta. Ma grazie lo stesso!

Elena  Lasagna