15.04.2013

LE RISPOSTE AI LETTORI SETTANTAQUATTRO

Author: admin-ele

15/04/2013

Com’è possibile che una suora possa comportarsi in una maniera così subdola: con violenze psicologiche alle consorelle ( scimiottare il loro linguaggio flebile solo perché sono più anziane e malate, dire apertamente alle loro spalle che sono oche , scelta dei fedeli che frequentano la chiesa e poi…  ho raccolto delle testimonianze proprio nel paese dove vive. Per me il suo posto è il manicomio.

DOTT. ROBERT

Questa è una storia che va avanti da anni ormai, alcune di loro prima di morire si sono confidate con persone amiche, ma lei è ancora là, non fa una piega, e non si dica che è INTELLIGENTE E FORTE  , per carità. Ricordo che quando frequentavo quella chiesa lei mi disse : stia lontana da qui, questo è un brutto paese cara !   O aveva paura che scoprissi la verità? Allora io lo dissi ad una suora che conoscevo da tempo anche perché un periodo della mia vita la vissi  degnamente in quel paese. Quella non sa nemmeno pregare!  Mi disse , lo fa con le labbra ma non con il cuore; ma taci taci cara, cosa vuoi, noi siamo alla fine ormai! Dobbiamo portare pazienza!

Elena  Lasagna

17/04/2013

I politici  ci hanno stancato, pensi che qualcosa si risolverà o dobbiamo sopportarli ancora per molto?

Mariangela, Franco, Rosa e Giacomo.

Speriamo bene! Anche perché sembrano polli che si litigano il becchime. Se pensassero al bene del paese e ai cittadini italiani non si comporterebbero certo così!

Elena Lasagna

18/04/2013

Caro Dott Robert, tu mi hai domandato molte volte che cosa ne penso degli invidiosi in generale, di quelli che disonorano il lavoro altrui con mezzi potenti , fare presa sulla gente per emergere indignitosamente, proprio per invidia, perché loro non si sognerebbero nemmeno di fare certe cose con dignità! Ora vorrei sapere cosa ne pensi tu!

Io mi dice Robert , come medico, penso che siano semplicemente cattivi, deboli, anche se in apparenza dimostrano il contrario,  perciò sono degli ” idioti”. L’apparenza , il cercare di essere ciò che non si è,  questo  fa scattare la molla della stupidità,  anche perché credono che la gente non si accorga di nulla,  l’invidia verso coloro che invece sono  persone valide;  spesso si chiama ” idiozia “.

20/04/2013

E dei ladri cosa ne pensi?

DOTT.  ROBERT

Darei loro una possibilità, la seconda  volta gli farei amputare le mani senza pietà!

Elena  Lasagna

21/04/2013 h 19:38

Che idea ti sei fatta sull’omicidio di Garlasco?

Giorgia, Anteo, Rossana e Franco

Avete detto bene, è solo la mia idea perché io non sono un giudice ma ho sempre pensato che l’assassino sia il fidanzato e cioè A. S.  sono passati quasi sei anni ed io non cambierò idea comunque vadano le cose, quindi non chiedetemelo più.

Elena  Lasagna

E il delitto di Perugia, pensi che siano altri gli assassini di Meredith Kercher ?

DOTT. ROBERT

Robert,  anche in questo caso  è solo la mia opinione e ti dico che non cambierò idea perché l’ho valutata attentamente e per me sono stati loro e cioè A. K. e R. S.

QUESTI  FIORI  LI  DEDICO A  LORO

947656-2-0

 24/04/2013

Ho sempre vissuto nella fede, ho cercato di conservarla senza riserva alcuna fino ad oggi, che mi sto chiedendo : dove sei? Perché lasci distruggere la terra, inquinare mari e cielo?  Come si potrebbe mai propiziarsi questa grande forza che sembra avere più benevolenza nei confronti degli uomini più miseri che non di quelli giusti? Sapresti darmi una risposta?

Fernando

Quante volte avrai sentito parlare di  ” Fato ” oppure  ” Il caso volle che… ” un evento inaspettato, un qualcosa di inverosimile che sfuggiva a tutti i calcoli di ogni probabilità.  Eppure… chiamiamola  ” fatalità ,  evento straordinario, ecc. ” Chissà,  anche se ha dell’incredibile io credo che a volte i miracoli succedano a cambiare la rotta di molte esistenze , esistenze che però non hanno mai perduto la fede nè hanno mai sottovalutato Dio come stai facendo tu adesso hanno continuato nel profondo a tenere viva la speranza perché tutto è disegno di Dio, un disegno a noi sconosciuto che sa concedersi nel donare e sa portare via. Per questo io credo che bisogna imparare ad essere più coscienti, più consapevoli di ciò che accade, lasciarsi trasportare dagli eventi spirituali della vita e non essere sempre ancorati  alla razionalità, lasciarsi trasportare dalla fantasia, dalla creatività, per scandire meglio la nostra esistenza. Essere aperti per vedere al di là di quello che c’è , di ciò che esiste al di là della nostra ottica visiva, ma vedere il Suo disegno , essere in sintonia con l’universo  più consci di ciò che accade e coglierne il suo significato, allora sì che troveremo la risposta!

Elena  Lasagna

26/04/2013

È  vero che esistono erbe per curare la depressione?

Lucia

Sì, si chiamano erbe del buonumore : una è l’iperico , sono stati fatti molti studi su quest’erba e sembra che abbiano dimostrato che l’iperico può controllare ben più del 50 %  dei sintomi depressivi. Ovviamente la cura è esclusivamente di competenza medica. Questa pianta si trova nelle zone marine, montane ma anche nelle radure, nei boschi, e sui bordi delle strade. Si usano le sommità fiorite e si raccoglie in giugno-luglio. L’infiorescenza è un ampio corimbo abbondantemente ramificato è formato da numerosi fiori di colore giallo dorato; hanno 5 sepali verdi, ovali o lanceolati e normalmente interi. La pianta in se stessa ha un portamento vivace, con un rizoma corto sotterraneo che produce numerosi fusti, alti fino a un metro, lignificati alla base e abbondantemente ramificati in alto. Le foglioline sono opposte , sessili di forma ovale , osservate in trasparenza presentano numerose ghiandole traslucide affondate nel lembo.

Elena  Lasagna

27/04/2013

Sono attenta all’alimentazione, eppure ho una pelle mal ridotta, così ruvida, maculata e irritabile, cosa posso fare oltre a questo?

Donata

Basta poco a mandare il tilt l’equilibrio cutaneo, a volte può bastare un cosmetico non adatto, ci gioca molto l’inquinamento, gli ambienti chiusi, lo stress, oggi la pelle è molto più fragile ed esposta a fattori sensibilizzanti ne sono uno specchio le reazioni della tua pelle. Dovresti usare cosmetici privi di coloranti e privi di profumi, ma naturali, lenitivi e antiirritanti; prova a farti consigliare dal farmacista di fiducia.

Elena  Lasagna

Preferisci il pesce di mare o dei laghi?

Angelica

A me il pesce DI MARE piace molto , però se devo essere sincera preferisco quello di allevamento , poi  assumere omega tre e omega sei con altri alimenti , per il semplice fatto che i fiumi e i mari ormai se vogliamo fare un esame attento contengono di tutto e di più. Però ti ripeto il pesce di mare è sempre stato  il mio preferito  .

Elena  Lasagna

29/04/2013

Come fare per non andare incontro alla depressione del dopo vacanze ?

Giuliana

Prova a pensare che non tutti si possono permettere le vacanze; e pensa a quante persone sono in situazioni precarie di salute ; pensa a chi nemmeno ci pensa di fare le vacanze perché non hanno più vicino a loro il figlio o la figlia ; pensa alle guerre e a tutti quelli meno fortunati di te. Mi dirai ma che è? che male ho fatto? Hai ragione, ognuno di noi è libero di pensare al prossimo oppure di pensare solo a se stesso, purché non faccia loro del male, e non è cosa da poco. Scusa la retorica , so che esiste lo stress del dopo vacanza, è il sogno di noi tutti vivere  perennemente in un clima vacanziero : aria buona, sole, bagni nell’acqua di mare, il contatto con la natura il più a lungo possibile, l’alimentazione facile dosata che ci permette di conservare la forma, ecc. È il sogno di molti, però potrei suggerirti una vacanza del dopo vacanza, vale a dire  risparmiati una settimana per andare alle terme in un centro benessere, circondata da attenzioni e di cure, si può attuare una scelta intelligente di cibi genuini e raffinati, con integratori dietetici esclusivi e personalizzati per mantenere la forma; per reidratarti se sei stata troppo al sole, rimineralizzare i capelli con trattamenti più avanzati che coniugano le proprietà dell’acqua e del fango con quelle di prodotti naturali frutto di una lunga ricerca, e per finire in bellezza si può cercare uno stabile e profondo rilassamento con massaggi tradizionali ed esotici; si possono curare infine anche le malattie del cambio di stagione per  gestire meglio la stagione che verrà e ripartire alla grande. Buone vacanze  di cuore!

Elena  Lasagna

29/ 04/2013

Cosa pensi della felicità? È più importante raggiungere la felicità nella vita privata o nel lavoro? In amore per te cosa conta di più?

DOTT.  ROBERT

La felicità, che sia data dal lavoro o la si trovi nella vita privata non credo sia importante , quello che conta invece è sentirsi pienamente soddisfatti,  che non manchi nulla per comporre il mosaico della felicità. In quanto all’amore quello che conta di più è l’intensità e l’onestà; ti può bastare ?

Elena  Lasagna

Sei indulgente, fino a che punto con gli amici che ti deludono?

DOTT. ROBERT

Prima di agire cerco di riflettere sul da farsi, anche perché l’amicizia è una cosa rara, ma se qualcuno mi delude dovrò soppesare bene la cosa, cioè valutare fino a che punto vale ancora la pena di frequentarci o di lasciare intatta la nostra amicizia: se la cosa è molto grave, che tocca la dignità, allora subentra una vera delusione, una  ferita con la perdita di fiducia e credo che non  si rimarginerà mai, se invece si tratta di una cosa che non fa soffrire più di tanto , anche se ci rimango male cerco di accomodare e andare avanti cercando di non lasciarmi ingannare, col tempo potrei anche perdonare e dimenticare.

Elena  Lasagna

30/04/2013

Mi piacerebbe mangiare i fiori in insalata , ma una mia conoscente alcuni anni fa mangiò troppi fiori di malva, è stato il giorno 24 giugno si bagnò gli occhi con la rugiada delle sommità fiorite della malva; poi la raccolse e fece un’abbondante insalata, per un pelo non  finiva all’ospedale, perché si intossicò la gola e le vie respiratorie.

Marilena

Quante volte avete sentito parlare di piante, di erbe e di fiori, non sono tutti commestibili, o almeno certi fiori sono efficaci se usati a piccole dosi sotto forma di tinture, tisane , e decotti , certi fiori si possono consumare anche in insalata ma bisogna conoscerli bene e saperli dosare. Ci sono erbe e fiori che se usati in eccedenza possono portare alla morte. Quindi, conoscere bene i fiori e le erbe prima di consumarli.

Elena  Lasagna