12.03.2013

RISPOSTE AI LETTORI SETTANTADUE

Author: admin-ele

12/03/2013

Tu  dici che per cambiare vita, per migliorarci bisogna fare molti sacrifici; non esiste una formula magica?

Morena

No, non esistono formule magiche. Gli sforzi sono inevitabili, inoltre, occorre valutare come si è vissuto fino a questo momento : per anni e anni si sono contratte abitudini sbagliate,  sommando un errore dopo l’altro, nell’alimentazione ,  il modo di dormire, di respirare , e perfino di pensare.  Ci si è sovraccaricati di stress  e di condizionamenti  negativi che continuano  ad agire automaticamente.  Senza saperlo , abbiamo  costruito una corazza ormai ben fissata  nell’organismo  che,  oltre a isolarci dall’esterno,  dalle emozioni negative,  dall’  aggressività ,  ci impedisce di abbandonarci  alle percezioni interiori,  di entrare in contatto con il nostro Sé,  la nostra essenza.  E allora dimmi come possiamo pretendere di riacquistare serenità e salute ecc. in poche ore di allenamento?  Per la mente succede esattamente come per lo sport : per raggiungere buoni risultati si richiede disciplina , regolarità , allenamento e anche un certo tenore di vita equilibrato.

Elena Lasagna

12/03/2013

Convivo ormai da due anni,  abbiamo due figli piccoli , lui ne ha altri due dal primo matrimonio. Il mio problema è che vorrei mettere al sicuro i miei figli sposandomi  ma ho scoperto che lui mi tradisce; come posso fare per tutelare l’eredità dei miei figli?

Simona

Se non hai più fiducia in questo rapporto e se vuoi separarti non devi preoccuparti per l’eredità ,  non ci sono differenze tra famiglia legittima e famiglia di fatto. Già da molti anni  con la riforma del diritto di famiglia, i figli legittimi e quelli naturali sono stati equiparati giuridicamente. Comunque sarà meglio consultare un avvocato.

Elena  Lasagna

13/03/2013

Che cosa offrirà il 5 stelle agli operai che lo hanno votato?

Roberto e Alessandro

Per me questo partito porterà L’Italia al ” disfacimento totale ” !  Chi ha i soldi mangerà ancora e chi non possiede nulla starà ancora peggio di come non è mai stato prima! Hanno preso i voti perché hanno abbindolato un quarto degli italiani con cose che non potranno mai mantenere; le parole non bastano , i fatti? Chi li controllerà? Per loro l’importante è vincere! Porteranno il paese alla dittatura perché è un partito malsano!

Elena  Lasagna

Ti ringrazio per avere assorbito tutto quello che ti ho insegnato senza tralasciare mai nulla, per me è stata una vera e grande soddisfazione.

DOTTOR  ROBERT

Quando una persona si trova davanti un professore come Te , un uomo di grande valore perché onesto e sincero,  incorruttibile! Allora ,  gli allievi sia adolescenti che adulti assorbono con piacere ;  la mente si apre e non riusciranno a dimenticare nulla! Tutto ciò che si è imparato resta impresso nella mente e nel cuore . Le persone come Te dovrebbero vivere per sempre!

Elena  Lasagna

Quali sono i colori che preferisci?

Annalisa

Amo tutti i colori , ma quelli che mi fanno stare meglio sono i colori della luce : dal bianco luce, giallo sole, all’arancione del tramonto infuocato con sfumature color ciclamino antico; poi, i colori del cielo dall’azzurro sereno , il celeste intenso, il turchese alle gradazioni del blu notte; e i colori dell’acqua del mare dal tenue al blu verde mare. Tutti questi  più i colori che ci offre la Terra, il verde degli alberi i campi di grano, e i colori naturali di tutti i fiori.  Questi colori nessuno escluso mi fanno sentire bene.

Elena  Lasagna

Di quale nazione vorresti che fosse il nuovo Pontefice?

DOTT.  ROBERT

Vorrei che fosse degli Stati Uniti D’America , non per una cosa mia personale, ma per il bene del paese e del mondo!

Elena Lasagna

14/03/2013

Sei contenta per il nuovo Pontefice? O lo preferivi degli Stati Uniti ?

DOTT. ROBERT

È dell’America  Latina, mi sembra un’ottima scelta! Per me è uguale! Anzi ancora di più e tu sai perché! Certo, è un grande incarico ma sicuramente ne sarà all’altezza!

Elena  Lasagna

15/03/2013

Cosa pensi di quella politica che dice togliere ai ricchi per dare ai poveri?

Roberto, Franca, Annalisa , Giancarlo

Togliere a quei ricchi delinquenti perché hanno rubato ,  allora sì, ma togliere a quelle persone che si sono guadagnate la dignità con l’intelligenza e il sudore della fronte in modo onesto, allora vi dico che è facoltà loro. Sì, perché ci sono dei furbetti  e furbette che vogliono  mantenere un tenore di vita che non sono mai stati capaci di guadagnarselo, quindi vivono sulle spalle altrui. L’ opportunità di un lavoro, l’abbiamo avuta tutti! Poi, c’ è chi è stato sfortunato, e a questi si dovrebbe davvero dare una mano, ma a quelli che guadagnavano 100 e spendevano 110, no cari! Dovete  assaporare la rinuncia, il sacrificio, come quelli che hanno condotto una vita semplice , lavorando per anni e anni senza mai concedersi una vacanza, voi, ridevate di quelli, vero?   Ma che fessi  dicevate!   Poi,  vorrei che le persone innocenti che vivono nei paesi  governati dalle dittature e dalle guerre, avessero una vita dignitosa e il loro lavoro!  Ogni essere umano ne ha il diritto.

Elena  lasagna

17/03/2013

Che cosa pensi di quei cosiddetti animalisti  che amano gli animali più delle persone perché  dicono che sono migliori, e poi, MANGIANO CARNI ROSSE , CARNI BIANCHE E INSACCATI?

DOTT.  ROBERT

Hanno ragione in parte, esistono persone grandi che non si possono paragonare agli animali e questo lo dico io ,  purtroppo ci sono persone come loro.

Elena  Lasagna

Rispondo a Giulio e Andreina che mi dicono : ci vogliamo bene, ma litighiamo sempre, come possiamo andare avanti così? Non sarebbe meglio separarci?

Quello che posso dirvi è che se davvero vi volete bene, un bene profondo , perché volete buttarlo via?  Riflettete che tutti manchiamo e che nessuno può esigere la perfezione negli altri. L’amore umano o solo d’istinto è egoista e ripudia ciò che più non gli serve o non gli piace.  L’amore cristiano ha, invece , la caratteristica dell’altruismo , perché è fondato sull’amore vero. Se volete restare uniti amatevi in modo superiore!

Elena lasagna

18/03/2013

Ho sentito più persone dire che chi è molto intelligente non ama i bambini, è vero? Cosa mi rispondi?  Grazie!

Annamaria

Prima di rispondere alla tua domanda  non solo ho fatto più di 10 respiri profondi, ma addirittura ho fatto 30 min. di Yoga, perché a certe affermazioni viene d’istinto agire con rabbia  ma, poi dici non ne vale la pena, perché superato il momento ci si potrebbe pentire. Durante il percorso della mia vita ne ho viste  e sentite di tutti i colori, una è questa , mi mancava alla collezione. Ci sono persone molto intelligenti che hanno figli a dozzine e persone altrettanto intelligenti che non piacciono i bambini; questo è un problema loro, è una grande carenza, addirittura c’è un qualcosa di irrisolto nel loro ”  Io ” più profondo, perché i bambini sono per me la cosa più bella che possa esistere.

Elena  Lasagna

 18/03/2013

Vorrei sapere se il fatto che una teoria, un discorso ecc.  possano diventare confutabili, non trovi che abbiano in sé un qualcosa di insignificante, o di stupido?

Valeria

Io credo che sia il contrario, sarà perché in questi ultimi decenni si è tralasciato un po’ troppo il confutare , lasciati in sospeso, cose molto importanti come  omicidi, e altro, e sia stato così deciso di seguire l’inconfutabile come fosse un tenore di vita, diciamo una via di comodo, ecc.  Per me il confutare è l’essenza dell’intelligenza più sottile e perspicace , in una sola parola delle più acute.  Esistono teorie confutabili come ” Il libero arbitrio ” degno di persone tutt’altro che insignificanti!

Elena  Lasagna

19/03/2013

Potresti parlarci della cura della pelle e tutto ciò che riguarda le pelle? So che di questo argomento ne sai molto, perché non l’hai ancora esposto?

  Giovanna, e Marinella

Ve li farei tutti quanti, però dovete avere un poco di pazienza, devo andare avanti anche con gli altri, comunque mi avete dato una bella idea,  grazie anche a Voi.

Il cuore è più in stretto rapporto con la mente o con l’anima?

Amabilia e Stefano

Non è un modo di dire, questo organo è un centro molto importante per l’uomo, che però non sappiamo usare: per capire di solito usiamo il cervello. Ma il cuore non si lascia ingannare dai sensi, dall’immaginazione, dai desideri ed è in stretto rapporto con lo spirito.

Elena  Lasagna

21/03/2013

Il mio ragazzo mi sta col fiato sul collo, e cioè appiccicosissimo! Quando siamo insieme osserva ogni mio movimento, pensi che dovrei lasciarlo? Se si comporta così ora che ci conosciamo da poco immagina quando saremo sposati da 10 anni!

Luana

Se pensi di lasciarlo significa che non lo ami, prova invece a parlargli, fallo con gentilezza e ironia, poi vedrai in seguito, ma dagli una possibilità! A meno che non sia un maniaco, allora sì che dovresti alzare i tacchi !

Elena  Lasagna