23.01.2013

RISPOSTE AI LETTORI SESSANTASETTE

Author: admin-ele

23/01/2013

Sono stanco di sentire lotta contro la delinquenza, sfruttamento dei minori, le guerre, egoismo, collera, impazienza, sfruttamento di buoni sentimenti, e uccisione di donne. Ma quando finirà?

Guido

Bisogna avere fiducia, e non mi stancherò mai di dirlo, fiducia in se stessi , il controllo delle passioni e degli istinti, sapersi dominare. Essere padroni di questo ci da il coraggio e capacità di affrontare i problemi  le avversità e anche di aiutare gli altri.

 Elena  Lasagna

25/01/2013

Sono d’accordo che a questo mondo esiste ancora molta violenza sulle donne; se ne parla molto ed è giusto. Ma mai che si parli delle violenze fatte dalle donne sugli uomini; parlo di violenze psicologiche.

Alessio

Non lo metto in dubbio, però vuoi mettere? Anche se hai scoperto dei lati negativi nella partner: come mancanza di scrupoli, grettezza, malvagità, poi dici che è  mediocre, ipocrita, che sperpera il tuo denaro. È ovvio che dopo un tradimento tu veda in lei tutti i lati negativi, prima però non ti sembrava così, o sbaglio?

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

25/01/2013

Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi dell’attuale politica; come siamo messi? La tua opinione?

DOTTOR  ROBERT

Non so se non hai mai provato l’emozione forte di camminare sul filo  sopra il centro di un fiume in piena e non sai nuotare?  Vorrei dirti di più, ma è ancora molto presto, non si abbatte un albero in un solo colpo! L’importante però è non continuare a sbagliare votando chi cerca di rovinare  la nostra bella Italia. Ma sperare in un miracolo perché qualcuno si spogli di egoismo e la riporti come tanto tempo fa: un po’ pazza e un po’ bella, perché adesso, così,  mi sembra quasi tutta pazza!

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

26/01/2013

Sinceramente, pensi ancora che l’aereo disperso a ” Los  Roques ” sia finito in mare? Sei confusa oppure ci credi davvero?

DOTT. ROBERT

Tu mi conosci, se non ho le immagini nitide preferisco non rispondere. Ma su questo caso, vedo una grande luce, che purtroppo non è più su questa terra. Ovviamente spero sempre di sbagliarmi, anche perché se fossero miei famigliari forse non cesserei mai di cercare.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………..

 29/01/2013

Pensi che la luce sia opera degli extraterrestri?

DOTTOR  ROBERT

No, certo che no! Ma la luce di persone che non sono più in vita

In  qualche modo gli extraterrestri sono responsabili di rapimenti e omicidi?

DOTT.  ROBERT

Assolutamente no! Sarebbe un bel capro espiatorio per delinquenti e assassini. Chi ha rapito, stuprato, rubato e ucciso non sono stati altro che gli esseri umani: o perché la persona era diventata scomoda, o per pazzia, per gelosia, e per stupro, si anche per stupro, perché certe bambine non potessero raccontarlo. Io credo che gli extraterrestri siano menti molto più intelligenti  degli umani.

Che cosa succede secondo te nel triangolo delle Bermuda? Dove sono finiti navi e aerei?

DOTT.  ROBERT

A parte quello che sappiamo già, per me è come se una parte  del mare si aprisse e risucchiasse tutto ciò che trova su quel percorso, come avviene nei grandi terremoti , si apre la terra e forma come degli abissi che danno origine  a forti correnti.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

30/01/2013

Pensi che con le erbe si possano curare tutte le malattie?

Giulio

Sì, io penso proprio di sì. Credo che nostro Signore abbia messo sul nostro pianeta erbe per curare ogni tipo di malattia; certo non il fai da te, e nemmeno fidarsi di certe persone come l’erborista che si diploma in pochi mesi  e magari cerca di sostituire il medico  che ha anni e anni di studio. Ci sono erbe che se prese in eccesso danno effetto contrario; addirittura  letale! Quindi, ci vogliono anni e anni di studio, accortezza e poi l’esperienza non solo del conoscere ma del saper dosare e riconoscere le erbe infestate da pesticidi e altro.

…………………………………………………………………………………………………………

01/02/2013

Ieri sera sarei corsa da Te. Ho dovuto sopportare gli amici del mio ragazzo, parlano bene e poi agiscono male. Pensa che mi hanno proposto di fare parte di gruppi dediti a fare discorsi per scuotere la gente a votare per il loro partito. Come se l’umanità non sapesse che cosa significa estremismo. Ovviamente ho risposto che non intendo votare per un partito in cui non credo, anzi , vorrei che sparisse!  Quello che proprio non riesco ad accettare è che il mio ragazzo mi abbia fatto conoscere gente simile. Quando se ne sono andati gliel’ho detto e lui prese il silenzio. A questo punto ti confesso che mi sono ” disinnamorata “, e non voglio più saperne di lui! (Scusa per la parola gergale) Sembra che i tipi non adatti a me, li vada a cercare con la lanterna!

Federica

Sei una donna in gamba,   mi sembra giusto che tu esprima e sia fedele alle tue idee e non a  quelle altrui. Forse con il tuo ragazzo sei stata un po’ troppo dura, forse lui non è colpevole come pensi, ma se ha preferito prendere il silenzio anziché difendere le tue idee, ha preso la via più comoda, quindi,  credo che tu abbia fatto la cosa giusta .  Trovo sia disgustoso imporre a chiunque le proprie idee. Tipico proprio di quei partiti. Forse sarà perché la forze opposte si attraggono!

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

02/02/2013

Perché secondo Te ci sono uomini che cercano di storpiare le donne persino nelle foto, di camuffare la loro immagine?

Perché sono dei poveri complessati. Anzi ti rispondo con un proverbio veneto: ” sono segnati da dio “, significa che sotto sotto sono loro dei difettosi “.

Elena  Lasagna

Diciamo pure dei  patetici, venduti,  imbecilli!

DOTT.  ROBERT

…………………………………………………………………………………………………………..

02/02/2013

Tu credi ai sogni premonitori?

Giuseppe

Tutta la storia passata è piena di sogni premonitori: li ritroviamo nella Bibbia, nei testi sacri, nelle leggende. Anche la nascita di Cristo fu comunicata a Giuseppe durante un sogno e a Maria in una visione : ma qual è la differenza in questo caso tra l’una e l’altra condizione?  Sono semplicemente due stati di coscienza:  nel primo l’uomo perde il contatto razionale, cioè il controllo della mente, nel secondo è vigile e consapevole.  Ma anche qui basterebbe sviluppare il controllo conciso e  pragmatico della situazione generale di un sogno, paragonabile al controllo che si ha su qualsiasi scelta. Questo tipo di credenza, che il sogno possa essere controllato è tipico  di molti popoli che appartengono a culture diverse dalla nostra. Ma come fare, ti domanderai a interpretare i vari tipi di sogni? Ancora una volta la risposta è semplice, anche se difficile da mettere in pratica. Occorre imparare a ricordare i sogni ed a interpretarli. Certe visioni non lasciano dubbi anche se al di là della nostra esperienza, i nostri punti di riferimento: lo spirito che è in noi sa riconoscere ciò che viene dallo spirito.

Elena  Lasagna

04/02/2013

Davvero non sai dove e quando ci sarà il prossimo terremoto?

Franco

Ma vuoi scherzare? Se ti dicessi che il prossimo non sarà   in Italia che cosa cambierebbe? Se ben ricordi ho già ricevuto da Federica questo tipo di domanda. Ricordi? Prova a leggere un po’ tutto!

Elena  Lasagna

04/02/2013

So che speri che il tuo sogno si avveri; a quanto dista? Di che cosa si tratta?

Alessandro

Spero che si avveri presto, lo sento; non lo direi mai  ! Solo poche persone ne sono al corrente.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

06/02/2013

Non riesco a capire perché certe persone che vanno in casa d’altri per lavoro abbiano la maleducazione di fotografare  il loro ambiente intimo; ma guarda che siamo a livelli di bestie!

DOTT. ROBERT

Hai già detto tutto! Io fingo di non vedere, poi, cambio tutta la disposizione della casa, smonto perfino i mobili. Spero solo che…

Elena  Lasagna

 08/02/2013

C’è gente che non sa quello che dice e nemmeno quello  che fa! Perché se una persona riflettesse prima di commettere certi errori forse , non si arriverebbe a tanto, o sono tarate senza speranza?

DOTT. ROBERT

Tu che sei un medico lo sai meglio di me! Comunque sarebbe bene che qualcuno prima di agire osservasse la propria mente; sempre se ne è capace. Provare ad osservare il corso dei propri pensieri durante un’occasione in cui non state usando l’intelletto consapevolmente,  per esempio in un momento di relax,  mentre vi concedete una pausa lavorativa,  state applicandovi ad una attività lavorativa,  o leggere. In questi momenti la mente è attraversata da una miriade di pensieri e immagini sconnessi,  frammentari,  da associazioni di idee velocissime che portano lontano,  senza scopo né risultato. Pensare in questo modo non è solo utile,  ma è anche un grande spreco di energia.   La mente è una proiezione dell’anima,  ma se viene lasciata libera prima di essere educata diventa una padrona irresponsabile :  Essa va guidata e noi non possiamo permettere di subirla passivamente , ma per far questo occorre sviluppare attenzione e volontà!

Elena  Lasagna

11/02/2013

Ma tu hai fiducia nel governo che c’era prima del governo Monti?

Egidio

Senti va bene caderci una volta due ma anche la terza no! Si arriverà ad  un  punto peggio di prima.

Elena  Lasagna