19/12/2012

I  GEMELLI

Che rapporti hanno con gli altri segni?

GEMELLI  E ACQUARIO

Tra i Gemelli e l’Acquario c’è un rapporto bellissimo di amicizia, in quanto all’amore lascia un poco a desiderare: è poco ardente, sopravvive grazie a una reciproca tolleranza che consente il cameratismo. Diventa un gioco rischioso, alimentato dalla tendenza ai capricci e fantasie tipico dei segni d’aria, che in questo caso viene moltiplicato per due. Però molti riescono a portare avanti un legame per tutta la vita, perché si instaura un rapporto di affetto reciproco e se i due partner non eccedono non si faranno reciprocamente soffrire, regnerà un’amicizia amorosa per sempre.

GEMELLI  E  PESCI

Uno è Segno di Aria, mette le ali, mentre l’altro è un  Segno di acqua. Sul piano affettivo e tra persone molto intelligenti possono risultare amori incredibili. In questo amore vi è un fascino indicibile, i Pesci hanno un abbandono totale, i Gemelli sono passionali, quindi non possono farne a meno di sentirsi complici e vivere questa intensità sulla stessa lunghezza d’onda. Spesso il nativo dei Pesci è introverso e vergognoso, e se la partner non riesce a farlo sentire a suo agio, i suoi desideri rimangono inespressi. Spesso invece vive il rapporto d’amore come un’esperienza assoluta, con dedizione e incondizionata partecipazione. I due segni sono in sintonia anche nei rapporti di lavoro, entrambi dotati d’intelligenza e intuito, la loro collaborazione può dare risultati positivi.

GEMELLI  E GEMELLI

Le loro principali motivazioni sono dunque il desiderio di preservare la loro libertà, il bisogno di rinnovamento fa nascere in loro il desiderio di nuovi contatti; anche perché la fantasia è raramente assente dal loro mondo psichico. Questa loro vitalità è responsabile dei loro numerosi progetti che amano architettare, quando si annoiano solo Dio sa cosa sono capaci di escogitare. I Gemelli non devono essere confinati ad una vita a due, non si basterebbero mai, hanno bisogno di trovare un nutrimento intellettuale, senza il quale deperiscono, si allontanano. La sessualità dei Gemelli è una sessualità da intenditore, la fedeltà della donna Gemelli, differisce da quella maschile, dipende dal comportamento del partner, che deve imparare ad adeguarsi senza rendersi schiavo. Accade che i Gemelli sentano l’attrazione del grande amore, ma si creano un meccanismo di difesa mediante il quale può essere considerato superficiale, ma non lo è, è soltanto una maschera per evitare rapporti impegnativi che l’attirano e allo stesso tempo lo atterriscono perché spesso avviene nella vita di coppia del  medesimo Segno. A volte può capitare che una coppia Gemelli possa trovare quell’attrazione e quell’amore profondo  che li accompagnerà per tutta la vita senza provare momenti di grande instabilità o di incertezze.

Elena  Lasagna

Nei simboli del cielo, nell’incrociarsi dei pianeti, sono tracciati gli influssi che regolano la vita di ognuno di noi; il vero segreto è saper leggere il loro linguaggio.