03.12.2012

RISPOSTE AI LETTORI SESSANTUNO

Author: admin-ele

03/12/2012

CHE COSA MI SUGGERIRESTI  PER UNA CENA  A CASA MIA AL MIO  PRIMO APPUNTAMENTO?

Che cosa mi consiglieresti di fare ? Cibi colorati oppure in bianco?

Angela

Mangiare i colori risveglia le emozioni, ma se l’emozione è già molta, allora ti consiglierei di non mangiare affatto. Ovviamente sto scherzando.

All’organizzazione di una cena romantica, se tu e lui state per sedervi a cena per la prima volta è ovvio che la tensione sarà al settimo cielo. Iniziare con colori molto forti come il rosso o l’arancione io credo che sia sbagliato in quanto i colori stimolano eccessivamente, e si correrà il rischio di trasformare in ansia  la tensione erotica che c’è tra di voi. Meglio dare inizio alla cena con colori tenui e lasciare i colori alla fine del pasto. E così vale anche per tutto il resto, abbigliamento, e arredamento: per i primi incontri sarebbe bene  scegliere  colori tenui.

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………

Che cos’è per Te la nascita e la morte?

DOTT.  ROBERT

Per me non esiste la morte annullamento, esiste solo una trasformazione, una rinascita, un cambiamento, una mutazione. Quando nasciamo a questa vita, moriamo a un’altra vita. L’uomo nasce e muore continuamente. La morte vuol dire solo cambiamento; è un sublime passaggio, è una trasformazione verso un elemento più puro, più oggettivo, più reale. Dopo aver superato dure prove, l’uomo giunge alla conoscenza della vita dei piani astrali superiori, ne prende coscienza: muore così dentro di sé per risvegliarsi rinnovato, cambiato. Morire vuol dire nascere e nascere vuol dire morire.

Ogni essere può scegliere la sua strada, ogni essere può decidere a quale religione vuole appartenere. Ma quale di queste religioni è la più veritiera? Forse tutte, ma sicuramente la più veritiera è anche la più difficile. Un grande uomo ha predicato semplicemente l’amore e la pace, molto semplice a udirsi ma difficilissimo da realizzarsi. Cristo è stato l’ultimo Messia in tempo cronologico che sia sceso sulla terra. La sua parola è verità, i suoi insegnamenti la giusta strada, il suo battesimo la giusta appartenenza. L’uomo è un essere spirituale e come tale appartiene alle sfere superiori.

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………

04/12/2012

Hai mai lusingato qualcuno per farlo soffrire? E tu sei mai stata lusingata in quel senso?

Dott. Robert

No, non è nel mio stile! Se ben ricordo dovresti saperlo. Non sono mai stata lusingata perché quando si ha qualcuno nel cuore e nell’anima e quando sei nel cuore e nell’anima di qualcuno, nessuno potrà mai lusingarti! Buona notte a Te.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………

04/12/2012

È vero che c’è un ramo dell’astrologia che si occupa del confronto di due o più carte natali, onde stabilire attraverso l’analisi oroscopica il grado di affinità tra le persone esaminate, la qualità e la durabilità del rapporto? Se è vero come va l’accoppiamento tra il segno dei Gemelli e il segno del Toro, a me hanno detto che sono i segni più in sintonia tra di loro, è vero?

Giancarlo

Questo ramo ha una profonda metodologia e viene usato specie nei paesi anglosassoni come strumento coadiuvante della psicoterapia e del “counseling”. Per studio e per esperienza posso dirti che il contatto tra questi due segni è spesso deprimente: Il Gemelli è un segno brillante, scherzoso, vivo, laddove il Toro fa tutto quello che può per non avere mai l’aria di scherzare. Il Toro è solidamente installato nella vita, assimila le novità, solo con un paziente sforzo mentale. Il Gemelli ostenta disinteresse verso le situazioni noiose e se ne libera con agilità di uno scoiattolo. Il Toro è poco incline all’ironia, ne coglie il lato offensivo, ne fa un affare personale. Inoltre si vendica con l’inesorabilità di un buldozer, poiché non riesce a controllare la sua reazione né ad adattarsi. Il Gemelli trattato come uno studentello criticone, sempre più stimolato dall’altro a sputare veleno. Per me non c’è un filo che unisce il Gemelli e il Toro, bensì una vera e propria faida. Le stesse carezze del toro lo infastidiscono, sia che si tratti di rapporti amichevoli, sia che si tratti di una relazione amorosa, le possibilità di incontro e soprattutto di durata sono molto limitate. Sarà meglio quindi evitare ogni impegno, e limitarsi a quei rapporti di cortesia che la vita può rendere necessari.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

04/12/2012

Mi hai riconosciuto stamattina? Eri ferma sulla porta che aspettavi.

Dottor Jekill and mister Hyde.

Certo! Cosa credi che per riconoscerti abbia bisogno di vederti con un vestito formale? Sai cosa intendo dire! Comunque mi dispiace molto, forse non sei cattivo come vuoi far credere, i tuoi occhi sono gli stessi che ho visto un mese fa circa, pur belli ma  con la stessa infelicità. Perché?

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………..

05/12/2012

Hai sentito Misseri che cosa ha combinato?

DOTT.  ROBERT

Ma che cosa ti aspettavi da uno che si è prima avvalso della facoltà di non rispondere, ha premeditato tutto questo, chiamiamolo così colpo di scena! Molti di noi ci aspettavamo questa sua ennesima presa per …! Lui ha tutto da guadagnarci! Ed è un verme schifoso perché non  ha il minimo risentimento per quello che hanno fatto le donne di casa sua, e nemmeno si è pentito per quello che ha fatto Lui! Lacrime di coccodrillo le sue? Forse no forse piange per la soddisfazione,  sta piangendo vittoria!

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

08/12/2012

È vero che andare dall’astrologo  è un modo per sopire le nostre ansie, pienamente giustificate, dal momento che conduciamo una vita convulsa e frustrante?

Alessandra

Ma l’astrologia può essere molto di più: può diventare se  l’analisi è ben fatta, voglio dire profonda, uno strumento  eccezionale per scendere proprio in profondità dentro le pieghe e gli angoli della nostra psiche e, naturalmente, può diventare un grandissimo strumento per giungere anche ad una migliore comprensione degli altri. L’astrologia non è altro che una fotografia di come siamo noi dentro, , nel nostro carattere, nei nostri pregi e difetti, si potrà capire meglio le varie sfaccettature della propria psiche, i punti da cui hanno origine le proprie ansie e le proprie frustrazioni; si potrà quindi imparare a vivere in armonia con il proprio IO più profondo, per cercare di correggere le nostre imperfezioni.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………….

09/12/2012

Cosa Pensi del professor Mario Monti?

DOTT.  ROBERT

MA io penso che sia una persona di grande valore e questo lo sanno tutti, anche quelli che…..  e mi dispiace.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

09/12/2012

Come è stata la tua Domenica?

DOTT. ROBERT

Ho passato una bella domenica mattina, mentre il pomeriggio è stato rovinato, perché ho conosciuto un imbecille! Ed io ne sono allergica.

Elena  Lasagna

10/12/2012

Ma cosa ti è accaduto?

DOTT. ROBERT

A me nulla, ma certa gente continua a inquinare terreni e acque, come se trovassero piacere alla cosa. Per loro deve essere una specie di avversione a rigare dritto. A che serve tutta la lealtà, la buona volontà di alcune persone se altri un due minuti riescono a inquinare la terra per anni e anni! Essi e dico essi non si possono sopportare! Questo mondo non è ben difeso contro gli spettatori sciocchi; un mondo dal quasi da ogni punto di vista intricato, insidioso e ancor di più. Mentre noi per il pianeta siamo in una rigida rete e in una camicia di doveri da cui non possiamo liberarci, e, a volte danziamo nella nostra rete, anche se possiamo fare ciò che vogliamo, ma siamo e facciamo parte di quelle persone del dovere. Mentre i cretini e l’evidenza dicono che  sono cretini  quelli che tendono alle virtù, mentre noi che tendiamo alla stupidità si dicono, a lungo andare siamo i virtuosi perché non ci preoccupiamo di diventare dei santi. Hai capito adesso come potremo salvare il pianeta dall’inquinamento?

Elena  Lasagna

10/12/2012

Senti; senza entrare in argomenti che potrebbero farci male il fegato faresti il tuo oroscopo di tutti i segni dello zodiaco? Non è solo per me ma è la gente che me lo chiede.

DOTT. ROBERT

Se è così ne sarei felicissima, ma sono certa che non accontenterò tutti, perché io dico quello che penso. Anzi, farò un articolo proprio sull’oroscopo per ciò che riguarda tutti i segni dello zodiaco.

Elena  Lasagna

16/12/2012

Cosa ne pensi di quelle persone che hanno avventure di una sera o più, solo per sopperire un vuoto lasciato da un amore che non è stato conquistato, o non hanno avuto la pazienza di conquistarlo? Oppure è la loro natura?

DOTTOR   ROBERT

Dire tu o un altra-o  è lo stesso, significa che quelle persone sanno amare meno degli animali. Io sono per l’amore incondizionato sì, ma che sia “Amore” e non vizio o abitudine, se una persona è così vive a metà, anzi peggio ancora, in superficie, non saprà mai cos’è l’amore, quello vero. E poi, diciamoci la verità, non brillano d’intelligenza! E allora che cosa ce ne facciamo di gente così?

Elena  Lasagna