11.11.2012

RISPOSTE AI LETTORI CINQUANTOTTO

Author: admin-ele

11/11/2012

Mio marito dorme con lo scaldasonno sempre acceso, perché dice che ha sempre freddo, inoltre pensa che faccia bene ai dolori, è vero?

Anna

No, Anna, non credo, a parte il fatto che potrebbe essere pericoloso perché è munito di elettricità, ma per le ossa è assolutamente nocivo, e anche per certi tipi di dolori. Io credo che il miglior calore sia quello di riscaldare il letto con il calore del proprio corpo. È solo questione di abitudine! Forse tuo marito non è una persona contenta! Scusa se mi sono permessa.

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………

Ti innamoreresti mai di una persona cattiva?

Elisa

No. Certo, potrei anche ingannarmi, ma poi non sarebbe o non sarebbe stato amore. La cattiveria è un vestito che si sgualcisce in fretta! Per me la parola perdono esiste solo sulla persona che sbaglia o ha sbagliato, ma non cattiva di cuore.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

Cosa pensi delle donne che corteggiano il loro compagno o fidanzato  o amante?

Elisa

Guarda se c’è una cosa di cui non riesco a cambiare o a vedere diversamente è proprio questa cosa. Io non valorizzo per niente una donna che corteggia, per me non esiste. Mentre invece è il contrario per un uomo. L’uomo più corteggia la sua donna o la donna che vorrebbe avere e più credo che sia un uomo di valore.( Questa è solo una mia opinione)

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

Cosa pensi delle persone mature che scelgono il compagno o la loro compagna molto più giovani di loro, circa come genitori e figli.

Maddy

Io penso che la persona più vecchia ne uscirà umiliata, non è da oggi che seguo queste storie infelici. Prima di tutto chi sceglie una persona molto più giovane è perché si sente vecchia oppure ha paura d’invecchiare, è patetica la cosa. A questo proposito sarebbe meglio che prima si desse una rinfrescata alle idee e magari poi se proprio…però vivi e lascia vivere!

Elena  Lasagna

14/11/2012

Dimmi sei una persona felice?

ADELE

Io? Non mi posso lamentare, diciamo che non sono infelice, per ora mi basta. E tu?

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

14/11/2012

Ciao sono Elise, ho ascoltato il tuo consiglio, ora stiamo vivendo una favola ti ringrazierò per sempre, perché se sono felice lo devo soltanto a te.

Non devi ringraziarmi, è merito tuo se hai imparato ad ascoltare le tue emozioni, e del tuo cambiamento in positivo, il mio consiglio è di parlare sempre dei tuoi sogni, dei tuoi messaggi a persone vicino a te, aperte, ricettive a questo delicato argomento chiamato “Amore”. Quando si chiede aiuto  poi, arriva sempre, e la fede ti porta a ricevere ciò di cui hai bisogno. Ascoltati sempre perché la soluzione giusta è in Te: una strada piena d’amore per Te, per Lui e per gli altri.

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………….

14/11/2012

Come fare a togliere dalla mente di un bambino i ricordi degli abusi che ha subito durante la sua infanzia.

Giancarlo

Cancellarli dalla memoria è un meccanismo di difesa. Ma rimuovere un ricordo però,  non vuol dire semplicemente dimenticarlo: è un processo molto più profondo. Però in questo caso non si può richiamarlo alla memoria senza evocare sensazioni dolorose. Ecco perché bisognerebbe cancellarlo completamente. Anche in questo caso torna il discorso del capire se stessi, ma molti bambini  utilizzano inconsciamente questo meccanismo per difendersi dai traumi, proprio come abusi sessuali, violenze, rapimenti. Potranno passare anni in cui non ricordano niente ma poi tutte le immagini degli eventi  all’improvviso riaffiorano. Questo avviene quando si è raggiunta una situazione di benessere, quando si è più psicologicamente pronti a fare i conti con l’esperienza traumatica, ad assimilarla senza compromettere il proprio equilibrio.

Elena Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………..

15/11/2012

Come definiresti un uomo che odia una donna innocente con tutto se stesso? Dico innocente perché quella donna non gli ha fatto nulla.

D. Robert

Un piccolo grappolo stentato che resta sulla vite dopo la vendemmia!

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

16/11/2012

Qual è la differenza fra guru e fachiro?

Patty

Il fachiro grazie a una notevole abilità di esercitazione è riuscito a dominare il corpo, mentre il guru si dedica all’insegnamento e alla pratica spirituale. Sono due personalità molto diverse, ma oltre a questo il guru quello vero ovviamente non pratica giochi di prestigio, ma i suoi insegnamenti mirano a operazioni mentali grazie alle quali si può agire sul corpo e sulla psiche, apportando modificazioni terapeutiche interessanti.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………….

16/11/2012

Sai, ho scoperto una verità molto penosa e triste, però non voglio avere la certezza di nulla. Come posso uscirne? Voglio dire tu come reagisci quando ti senti umiliata e infelice, io mi sento incapace di fare un gesto come andarmene di casa, perché mio padre ha toccato il fondo, come posso uscirne senza creare problemi a mia madre?

Ester

Io sono arrivata ad un punto che nulla può stupirmi più. Per questo non potrei mai provare nulla di simile al tuo stato d’animo. Però è anche vero che non per questo  mi lascerei avvolgere dalla tela dell’indifferenza e del torpore e nemmeno dalla stanchezza di andare avanti. Quindi io ti consiglierei di andare a fondo e poi risolvi, agisci di conseguenza ascoltandoti. Però prima di lasciare la tua famiglia o di fare gesti avventati che poi potrebbero feriti al punto di spezzarti qualcosa dentro, devi averne la certezza. È la certezza che ti aprirà una nuova strada, e qualunque essa sia almeno avrai scoperto la vera natura dei sentimenti che tuo padre prova per Te, E se ti sbagliassi?

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

18/11/2012

Aspetto un bambino con grande gioia, ma sono preoccupata perché nella mia famiglia abbiamo già un bambino affetto da “Autismo”, tu dici che dovrei abortire?

Gloria

Ma stai scherzando? Potrebbe essere un grande! Sai cosa significa essere autistici? Ragione di più perché tu lo debba aiutare, sarà intelligentissimo. Si dovrà seguire più degli altri, non riescono ad esprimere emozioni e pensieri, e vivono imprigionati nel proprio” Io”. La parola per loro è un oggetto fisico: percepiscono con gli occhi, non con la mente. Se vi fate dei problemi adesso che ancora non ne siete sicuri, io credo che il vero problema siate “Voi”. E credo anche che a questi bambini vada una doppia dose di amore, anzi, è la terapia migliore. Tempo fa ne ho conosciuto uno, per me aveva un’intelligenza superiore, ed ha imparato ad amare più degli altri bambini.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

Rispondo all’amico di Federica che mi ha raccontato…

Tu mi dici: anche se non approvi che io dica che” la vita è uno schifo”, ebbene lo è davvero. Trovo sollievo solo quando bevo. Non ho fatto l’ingeniere a cui tenevo tanto per una donna, che poi si è rivelata un disastro, siamo una delle tante coppie separate con due figli, che cosa mi rimprovereresti? Ho meno di trent’anni e sono rimasto senza niente! Quindi avrò il diritto di disprezzarmi! Senza l’alcol non ci riuscirei, mi aiuta a sentirmi ciò che sono: e cioè “un niente”.

Se non ho accettato il tuo invito è solo perché non sono abituata ad accettare incontri con chi non conosco bene. Quando mi leggerai e spero tu lo faccia da sobrio, allora capirai che l’alcol e il disprezzo non sono niente in confronto a quello in cui hai rinunciato. Sì, perché tu possiedi cose meravigliose come i tuoi figli, e li devi difendere! Non lasciare che avvenga il contrario! Non dare loro questa angoscia dell’alcol, almeno servisse a qualcosa! Quante volte hai sentito che l’alcol aiuta a risolvere i problemi della gente? Anzi, mette il fisico a soqquadro, lo annienta confondendoti anche le idee. Io ti consiglio non solo di non bere, ma di non disprezzarti, e di incominciare a vedere in Te i lati positivi; pensa positivo! Vedrai la vita ti sorriderà, e i tuoi problemi incominceranno a risolversi, e via, via dentro di Te arriverà a risplendere il sole. Potrai farti aiutare da un amico, o da un’amica, o dal tuo medico che ti darà l’indirizzo dell’alcolisti anonimi. Lo devi a Te, ai tuoi figli. Provaci, e riuscirai a sentirti “vivo”, con una naturale sensazione della vita! Vai presto prima che sia troppo tardi, le strade non perdonano e a rimetterci sono sempre gli Innocenti!

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………..

20/11/2012

Rispondo all’amica di Federica.

 L’aerogastria bloccata è una crisi dolorosa violenta che affligge, talora chi “mangia aria”. L’ aerofagia provoca senso di gonfiore, peso gastrico, dolori al petto e palpitazioni al cuore proprio come hai tu. Ne è causa una forma spastica di quell’anello muscolare che separa, come una valvola l’esofago dallo stomaco.Qualche volta l’aria che si mangia è davvero in eccesso e questo contribuisce a bloccare lo stomaco. Da qui nascono le crisi che spaventano e sono causa di sofferenze spesso mal interpretate.Il mio consiglio? Vai dal tuo medico prima di diventare ipocondriaca, o lo sei già?

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………

21/11/2012

Giuro che non ti chiederò più niente sul delitto di Avetrana, ma vorrei una tua ultima opinione, grazie!

D. ROBERT

Senti, io ne ho piene le scatole di questo tira e molla, ma per me sono state loro: madre e figlia, il padre si è preso la colpa per sentirsi grande agli occhi di sua moglie, poi, pentito perché voleva rendere giustizia alla  nipote, ha ritrattato, ed ora vorrebbe addossarsi la colpa per sentirsi ancora l’eroe della scena, ridare una vita normale a moglie e figlia; tanto lui, prima o poi starebbe meglio in prigione che non a casa. Perdonali piccola Sara!Non sono altro che dei poveri moscerini.

Elena  Lasagna h 04:40