29.10.2012

RISPOSTE AI LETTORI CINQUANTASETTE

Author: admin-ele

29/10/2012

 TU COSA PENSI VERAMENTE DELLA STORIA DI AVETRANA?

dott. Robert

Queste cose si sa che sono lunghe, però con tutta franchezza mi chiedo perché un uomo che ha occultato il cadavere di una bambina sia ancora in libertà. Al di là di quello che potrebbe essere il movente dell’omicidio qui c’è qualcosa che non torna proprio: io credo che se avesse passato tutto il tempo in galera, trattato con severità forse la verità gli sarebbe spuntata fuori . Oramai sembra che si prenda gioco non solo del pubblico ma addirittura della povera Sara e dei suoi congiunti. Che cosa vuole fare carriera cinematografica? Quante bugie!

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

30/10/2012

Vorrei sapere da Te che cos’è il PENTACOLO

Elisa

Il nome pentacolo deriva dal greco pan, Pantos che significa ” TUTTO”, e da KLEOS CHE SIGNIFICA AZIONE.

Il pentacolo è stato utilizzato dai popoli più diversi, in Egitto sono stati ritrovati dei pentacoli su alcune mummie, inoltre venivano usati dagli stessi sacerdoti. Anche gli Ebrei, attingendo  dalla conoscenza egizia, usavano i pentacoli; sono giunti a noi le famose “Clavicole di Salomone”.

Lo stesso sigillo di Salomone è un potente pentacolo; in un simbolo così semplice sono raccolte centinaia di nozioni magiche.

Anche in Estremo Oriente il pentacolo è sempre stato usato, come pure in Cina.

Nel Cristianesimo l’uso dei pentacoli continuò; era diffuso l’uso di costruirli con incise delle frasi tratte dalla Bibbia e dai Vangeli. Papa Leone III in occasione dell’incoronazione dell’imperatore Carlo Magno, gli regalò un famoso libro da Lui scritto, dedicato completamente ai pentacoli. Si tratta del famoso libro Enchiridion. Il Pentacolo è un famoso protettore attivo personale, concentra le energie e le proietta verso l’esterno, moltiplicando così il loro potenziale, e può essere usato per curare le malattie psicosomatiche.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

 Amare la Natura e vivere in sintonia con essa è un dovere di chi aspira a vivere per sempre! Dottor Robert

L’uomo non deve volgersi alla Natura solo con l’azione, con il suo comportamento ecologico, ma deve essere in sintonia con essa anche a livello animico, deve indirizzare pensieri e sentimenti sinceri ed essere con Lei in perfetta comunione o scenderà nel precipizio; anche perché egli è vestito di essa per poter compiere la propria opera.

Elena  Lasagna

Tu sei una donna paurosa? Quale valore ha per te la paura?

Alessandro

No, non sono una donna paurosa, non mi sopporterei.

Un uomo che ha paura per me non è un uomo! Non potrei mai innamorarmi di un codardo!

Elena  Lasagna

Come ti sentiresti se un pauroso o un bugiardo ti sfidasse?

Alessandro

Avrei pietà di lui, invocherei il cielo perché non lo toccasse con il male, perché di male è già saturo!

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………….

01/11/2012

Senti, ma tu pensi davvero che una persona che ha studiato molto, si è affermata con una professione di grande rilievo, (esempio) come un bravo  medico possa essere anche un codardo, un vile?

Renata

Sì, ormai è risaputo che ogni uomo ed ogni donna sono il loro passato. Ci sono bravi professionisti che hanno una personalità dubbia e vibrano delle forze del male, ma per fortuna sono pochi. Anche se apparentemente sembrano persone per bene, retrospettivamente invece sono esseri vili,  è nel loro D.N.A. e non cambieranno mai! La parola vile racchiude in sé molte cose negative che possono diventare orribili. Come ad esempio invece di dimostrare gratitudine per un qualcosa che hai fatto per loro, cercano di portarti via la cosa più grande come la dignità. È molto importante conoscere bene le persone prima di frequentarle.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………

02/11/2012

Tu cosa pensi dei Guru?

Federica

Io credo che i Guru, quelli veri siano persone meravigliose, complete di cultura e saggezza e sono operatori di “Dio”; non sanno fare del male, anzi hanno bisogno di dare, di infondere il bene. Purtroppo ci sono quelli falsi, e si riconoscono, perché sono dei maniaci assatanati, spesso formano delle sette e loro ne sono i capi, imprigionano le persone tenendole legate a loro con dei riti e altro. Scelgono le loro prede, spesso persone incomplete e vulnerabili,  diventando così i loro carnefici.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………

05/11/2012

Perdoneresti la persona che hai scoperto di amare? Qualsiasi cosa abbia combinato?

ANGELO

Sì, ne sono certa! Ma dovrà scontare la sua pena; la legge deve essere uguale per tutti!

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

06/11/2012

Qual è la tua opinione sulla morte di Federica

Angela

Io credo che il suo ragazzo ne sappia di più, se non addirittura coinvolto nella  sua morte. Anche perché non si lascia una ragazzina sola in piena notte! E poi, che bisogno c’era di scrivere quel messaggio: Abbiamo litigato ma ti amo lo stesso! Poteva scrivere solo ” Ti amo” .

Elena  Lasagna h 11:45

07/11/2012

Non trovi sia banale pensare che il ragazzo di Federica possa essere coinvolto in questa brutta storia?

Francesca

Più che banale io lo definirei “assurdo” , ma non è  questo il motivo che mi porta a pensare in un suo coinvolgimento. Sarebbe più banale pensare che una ragazza sola di notte abbia potuto incontrare il mostro, sotto forma di un amico falso oppure uno sbandato di passaggio, questo è banale. Ma ci sono cose che a me non tornano. Dal momento che questa è solo e dico solo una mia opinione che non porterebbe da nessuna parte, io continuo ad essere fedele alla mia prima versione e cioè alla risposta che ho dato ad Angela.

Elena  Lasagna h 15:17

…………………………………………………………………………………………………………….

10711/2012

Cosa ne pensi della morte di Cecilia?

Francesca

Io non credo che si sia suicidata, ma che qualcuno premeditatamente sia responsabile della sua morte!

Elena  Lasagna h 20:18