12.09.2012

SCRIVERO’ PER TE

Author: admin-ele

12/09/2012

DEDICATA  A TUTTI I  MEDICI SENZA  FRONTIERE

“LETTERA  AL FIGLIO  LONTANO”

Questa lettera non inizierà come le altre che ho scritto

perché non è una lettera, ma ti parlo come se tu fossi qui nella mia stanza.

Ci siamo incontrati spesso,  il tempo passato insieme non bastava mai, né per me né per Te; ma il tempo mi ha anche insegnato che questa tua scelta non ci ha esclusi l’uno dall’altra.

Ti sento così presente come quando eri bambino e facevi i dispettucci, poi, correvi per non farti prendere, e quando mi arrendevo mi correvi incontro per farti abbracciare. Per questo non ho mai sentito il bisogno di scriverti! Tu sei qui! Ed è un’emozione grande!

Per Te non ho niente da inventare: non sei stato mai fuori dagli occhi e dal cuore; questa energia ha sconfitto tutte le mie ansie.

Quel tuo mondo lontano, così sconosciuto, che percorri ogni giorno con gioia e sofferenza, lo sento anch’io. Sono orgogliosa di Te e di tutti Voi! Perché è solo l’amore per chi soffre che vi ha guidato fin lì; ed è da Voi che si dovrebbe imparare ad amare davvero!

Scusami se ho fatto esplodere le mie emozioni. Nel congedarmi da carta e penna vorrei che la tua gente continuasse sempre a colmare di quanto sappiamo che c’è in tutti loro! Mando il mio saluto a Tutti!

Elena  Lasagna