25.08.2012

NELLE STORIE DI TUTTI I GIORNI QUATTRO

Author: admin-ele

25/08/2012

È vero che le siepi generano moscerini e pippiolini (parassiti)?

Fabrizio

Carissimo Fabrizio, le siepi si possono ammalare come tutte le altre piante; per questo ci sono cure adeguate. In quanto ai moscerini, non sono loro a generarli, ma  le persone maleducate: quelli che sbattono contro le siepi degli altri: tappeti, pedane delle auto, scope piene di lanuggini di polvere, e altro. I moscerini non sono altro che i loro cervellini!  E poi si lamentano che la polvere è causa di tosse e mal di gola! Colpa della siepe!Poveri  e poveri ancora! Compatire i deficienti! (È il mio comandamento)In quanto ai pippiolini: quelli vengono dove esistono  piume o peli di animali mal curati, che possono essere quelli del pollame, quelli degli animali da cortile,  (cani, gatti, ecc.) e anche quelli della gente che si lava poco e se li porta appresso! E quando vedono le siepi dicono:<< Oh che sollievo! Un po’ di clorofilla e profumo di pino anche per noi! Siamo stanchi di stare là sotto! Speriamo che i nostri compagni trovino la strada!  Pip,pip,pip,pip,pip,pip,pip,pip,… Grazie a Te!

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………

25/08/2012

È vero che detesti i cani? Ti danno noia se abbaiano?

Claudia

No, io li adoro. Non mi infastidisce sentirli abbaiare, né di giorno, né di notte, vuol dire che qualcuno li fa abbaiare! Ovviamente sempre che siano accuditi dai loro padroni, per avere la certezza che non stiano soffrendo.  M’infastidisce se a volte capita che  i loro escrementi  vengono lasciati in giro lasciando non solo cattivi odori ma per il proliferarsi dei batteri…  niente altro! Non vedo perché certa gente inveisca su giovani che oltre tutto sono migliori di loro, solo perché amano i cani?…

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

26/08/2012

Siamo due ragazzi di provincia che per recarci al lavoro usiamo le moto, ma, nonostante le nostre moto siano a norma di legge i nostri vicini non sopportano il rombo del motore; dicono che disturba il loro ultimo sonno del mattino. Cosa dovremmo fare per non sentirci sempre come persone che non rispettano il prossimo? Loro  ci hanno imposto di avviare le moto in fondo al quartiere, che cosa ci consigli?

A. G.

La buona educazione ci suggerisce di non disturbare il prossimo, o il meno possibile, ma se le moto rientrano davvero nella norma ( se non sono truccate) allora Voi  potreste denunciare loro per calunnia perché non vi lasciano vivere la vostra vita nelle regole, perciò le potete avviare liberamente lì dove avete le vostre abitazioni. Vi potevate allontanare solo se non fossero state critiche arroganti e insensibili!

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………

26/08/2012

Certi delinquenti cercano di disgregare le famiglie per appropriarsi delle loro abitazioni a basso costo.

Adele e Daniele

Sì, è vero , ma se le famiglie o le coppie di sposi sono ben salde, quelli fanno in tempo ad usufruire gratis delle camere della galera.

Vedi? Purtroppo c’è gente di basso rango che cerca di disonorare le persone, le cose, e le case dove abitano perché vengano svalutate del loro valore. Ma si da il giusto valore a tutto! Io ho avuto dei costruttori professionalmente validi e onesti. Mi hanno consegnato la casa funzionante e costruita rispettando tutte le regole e anche di più. Ho fatto rivedere più volte  le nostre fognature e sono risultate idonee e non solo, ma come ho già detto sono state ultimate alla perfezione. Abbiamo ricevuto  lamentele  inutilmente perché  le prove  hanno dato esito negativo, quindi  non eravamo e non siamo noi la causa di disguidi fognari (abbiamo anche le prove) Non intendo più ricevere accuse ingiuste, pertanto, invito tutti coloro che sentono accuse a nostro carico di  riferirci cortesemente il contenuto per procedere legalmente. Perché penso che ogni persona che si rispetti debba sapersi prendere le proprie responsabilità!  Grazie alle persone di valore!

P.S.   Nessuno e dico nessuno dovrà permettersi  mai di  decidere della vita altrui,  specialmente non dovrà mai cercare di appropriarsi delle  abitazioni di altri  con sotterfugi da strapazzo e mezzucci di falso potere , sia che le coppie siano unite o che siano singol, o guai a loro e  a  tutte le persone  coinvolte! Delinquenti! 

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………….

27/08/2012

Credi anche tu che le persone obese siano tutte malate di mente?

Robert

Io credo che oltre alla battuta infelice ci sia qualcosa di molto costruttivo per chi l’ha pronunciata o meglio dire, per chi l’ha premeditata. Le malattie mentali colpiscono sia le persone obese sia quelle magre o  quelle con il peso che rientra nella norma.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

31/08/2012

Sono Vanessa, stiamo costruendo la casa, mio padre mi ha incaricata di andare dai fornitori per fare gli ordini di tutto quello che occorre per finire la casa. Però io non mi sento sicura perché anche se so scegliere le cose giuste, poi, temo che non mi arrivi quello che ho ordinato: sto parlando di scale in marmo, pavimenti, rivestimenti, e serramenti. Così facendo io dovrò fare ritornare  l’ordine e ci sarà una dispersione di denaro che noi non potremo permetterci. Cosa posso fare perché anch’io possa terminare senza morire d’inedia?  Parlo così perché sono appena uscita dal tunnel dell’anoressia, ci mancherebbe che dovessi incontrare altri problemi per ricaderci di nuovo!Ti ringrazio.

Cara Vanessa, esiste un modo per non farti incastrare, nel senso che non ti rifilino le cose di seconda o terza fattura al posto di quello che hai pagato. Ci vuole un testimone. Quando ti recherai dai rifornitori porta con Te una persona di fiducia, (che non sia un congiunto) in modo che quando ti porteranno il materiale tu possa difenderti senza andare incontro a danni materiali e , sì, perché no, anche morali.

Dopo aver sentito per intero la tua situazione ho tratto le mie conclusioni. Questo è il mio consiglio pensato con il cuore, mi sono detta: perché non commissiona la realizzazione completa della Sua casa al proprio geometra, dato che è la persona di cui nutri di più stima e fiducia? Penserà lui a trovare i materiali, gli artigiani e altri professionisti seri. Che ne dici?

Elena  Lasagna