01.04.2011

RISPOSTE AI LETTORI 31

Author: admin-ele

01/04/2011

Se si aderisce spontaneamente  ad un’opera di beneficienza, poi, non si chiede di essere pagati per le prestazioni svolte che in realtà sono state alterate…  Così devo pensare che le prestazioni  avevano tutt’altro fine ben determinato. E’ stomachevole!

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………………………

02/04/2011

 Spero che il mondo

                                                trovi un’energia interiore per creare qualcosa di nuovo e di vero.

Federica

 

ASCOLTERÓ LA  TUA  PAROLA 

 

Sulla spiaggia spunteranno i fiori

La verità è scritta nelle pagine

del tempo

Una preghiera per

la terra degli angeli

La guerra è dentro

nel cuore degli uomini

che non sanno

Venti caldi e freddi

distruggeranno ancora

Gli umili sanno leggere

tra i fiori e sanno ascoltare

la parola di Dio

tra le dune del deserto

e sulle acque

dello sconfinato mare

trascinando il canto dei bimbi

e dei giusti

che insieme agli angeli

vagano nel vento

porteranno amore

che durerà nel tempo

come azzurri sogni

e come la dorata luce dell’aurora

Spunteranno nuovi fiori.

Elena  Lasagna

2 aprile 2011 ore 09:31

………………………………………………………………………………………………………………………….

   03/04/2011

Tutte le notizie e le risposte che ci dai le prendi da internet? Grazie!

Patty

No,   non ho mai studiato su internet, studio i miei testi di medicina e psicologia, ho anche la fortuna di possedere  una memoria forte.

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………………….

5/04/2011

C’è gente che ha visto ufo e anche di più e non racconta tutto, perchè?

Lucia

In certi casi gli esseri umani sono dominati da cattiveria e ignoranza che fanno di loro esseri simili alle bestie, capaci di crudeltà innumerevoli. Alcune donne mi hanno raccontato di avere confessato a quelli che loro credevano amici, poi hanno subito violenze psicologiche e fisiche. In altri casi sarà perchè non vogliono  suscitare scalpore ecc… per alcuni balordi sono solo invenzioni.

Elena  Lasagna

05/04/2011

Quali sono i poeti d’epoca che ti hanno lasciato un’impronta letteraria e che hai amato di più?

Roberto di  Mantova

Per me sono tutti indimenticabili. Incominciando dal 1300 con Dante Alighieri con “La Divina Commedia” continuando in ordine al 1700-800-900 con Alessandro Manzoni, Pascoli,  L. Pirandello , G.  D’Annunzio, S. Quasimodo, E. Montale,  C. Baudelaire e altri ancora, anche se non posso citarli tutti non sono meno importanti. Hanno lasciato una grande ricchezza interiore. Sono opere dotate di profondità e spessore. Alcune opere sono di un’identità intensamente e autorevolmente essenziali. Si concentrano su spazi del privato e sul territorio sociale elaborando inattesi generi di riflessione su aspetti e oggetti del proprio vissuto, su ricordi ed esperienze riconducibili alle loro condizioni umane, personali e quasi ultraterrene dotate di alchemica purezza. Nonchè una comunicazione di significati concettuali che, fra mistero e gioco possono anche destabilizzare. Producono sensazioni di simpatia, coinvolgimento o estraneità. Con una peculiare capacità di indurre sensazioni risvegliando sentimenti e messaggi d’amore evocando momenti del passato come se fossero di questi giorni.

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………………………………….

06/04/2011

 Oggi vi darò una ricetta di nonna che risale

a molto tempo fa.

I tortelloni ripieni alla crema di piselli

(erano squisiti!)

 Per il ripieno, ingredienti: piselli sgusciati per ogni cinquecento g. di prodotto pulito aggiungere due etti di ricotta vaccina, tre amaretti, noce moscata, una grattatina di scorza di limone, un uovo intero, parmigiano grattugiato q.b.

Lessate i piselli e passateli al passaverdura, aggiungete gli altri ingredienti fino a formare un composto omogeneo e abbastanza  sodo.

Per il condimento: cipolla , pomodori passati, basilico, timo. Preparate il ragù e alla fine mettete un pezzo di burro oppure olio extravergine. Coppa stagionata a listarelle che farete grigliare.

Fate la sfoglia e riempite i tortelloni, cuoceteli nel brodo vegetale, scolateli e condite con il ragù, le striscioline di coppa e abbondante parmigiano.

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………………….

………………………………………………………………………………………………………………………….

06/04/2011

Ci sono persone che si sentono padrone di tutto, anche dei nostri pensieri, di ciò che facciamo, di internet, del Colosseo ecc.

Giancarlo

Beh! Posso dirti che se il cancro è la malattia del secolo, l’imbecillità umana è quella del millennio. Fregatene!

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………………….

10/04/2011

Rispondo a quel pezzo d’idiota che si ostina a commentare che tra un’articolo e l’altro non c’è attinenza. Come potrebbe esserci se si chama ” Risposte ai lettori”? E a quell’altro che continua a criticare negativamente  il numero 26 e continua a guardarlo. Guardalo pure ma da me non saprai di più. E a quell’altro ancora che vuole farmi credere che ….. Tu pensa al tuo sito ritardato, strapieno d’immagini  quelle CHE  DISTRUGGONO   GLI   OCCHI perchè non hai abbastanza sale in testa per potere scrivere di tuo. Al mio  ci penso io. Rigrazio tutti i miei interlocutori che mi vogliono bene. Thank  you very much!

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………………….

11/04/2011

Rispondo rispettivamente ai signori: Francesco di Brescia e a Dante di Reggio Emilia che mi hanno chiesto se possiedo più di un sito. Il mio sito è ” I poteri dell’anima ” intitolato come il libro. Gli altri siti che portano il mio nome appartengono ad altre persone che io non conosco nemmeno. Non ho scritto un libro di ricette ma ne lascio qualcuna della mia casa su richiesta delle mie lettrici, vorrei precisare: l’ho scritto ma è inedito.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………………………….

11/04/2011

Rispondo anche a tutte quelle persone che mi chiedono di entrare in società con loro. Ebbene la mia risposta è No! E vi dico anche il motivo: Voi non cercate di aiutare il prossimo, ma ho capito che cercate di spillare denaro e altro.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………………………

12 /04/2011

E’ vero che si può guarire con i cristalli e le pietre?

Chiara e Maria di Mantova

I poteri curativi delle pietre si è riacceso negli ultimi venti trent’anni. Nasce così la cristalloterapia: evoluzione moderna dell’antica litomedicina con la sua magnetica intensità sfrutta la capacità dei cristalli di potenziare ed equilibrare le energie. Secondo gli esperti in questa disciplina, ogni minerale è circondato da un proprio campo elettromagnetico, in grado di interagire con quello degli altri esseri viventi, uomo compreso. Quindi le pietre emanano radiazioni costanti e uniformi, anche se di qualità diversa a seconda degli elementi minerali che contengono, della loro struttura o evoluzione geologica. Per esempio: se sei anemica indossa l’ematite. Chiamata fin dai tempi più remoti ” pietra del sangue ” , stimola il metabolismo a produrre ferro. Anche il colore dei minerali sembra influenzare attività organiche ed emozioni. Se il rosso accelera la circolazione, il marrone rilassa toglie l’ansia e rinforza il sistema nervoso sensibile riducendo la fatica sia fisica che mentale. Il giallo migliora la digestione e il sistema neurovegetativo. IL verde invece aiuta a disintossicarsi, il blu favorisce la produzione di ormoni rinforzando la personalità. Anche il viola è attirato dall’attività del cervello, pelle, polmone ed equilibria l’intestino. Molte persone hanno ottenuto risultati ottimi.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………………………

13/o4/2011

Un tuo amico si sente depresso e hai deciso di aiutarlo. Combinate una serata ma il giorno prima ti si offre la possibilità di un incontro per una riunione di lavoro molto interessante. Come ti regoli?

Alessandra

Quando si tratta di un’amicizia vera diventa difficile cambiare programma, e lo stesso  vale per il lavoro, specialmente se si tratta di qualcosa che mi incuriosisce. Cercherò di entrare nel profondo di ambedue le possibilità, capire il motivo di un determinato atteggiamento, di una particolare reazione. Dopo questa introspezione guarderò che cosa emergerà con delicatissima intensità nei riguardi di uno e dell’altra possibilità.

   Ho deciso di accettare quell’impegno di lavoro o non mi si presenterà mai più questa occasione. Prima di recarmi a questo appuntamento andrò a trovare il mio amico, gli dirò che ritornerò quanto prima possibile. Nel frattempo ho rintracciato una ragazza che lo risveglierà con la magia della musica, in una notte serena chissà da quale lontananza penetrerà  e si diffonderà per il vicolo della sua abitazione? L’aria è mite, un filo di luna si illumina nel cielo stellato. La musica si sente da lontano e la sua voce arriva fino lassù. La sua depressione si orienterà sempre di più in un’altra dimensione.

Elena  Lasagna