21.02.2011

RISPOSTE AI LETTORI 28

Author: admin-ele

22/02/2011

Amo tutti i colori ma in particolare il giallo, tu pensi che io sia gelosa?

Alessandra

Ci sono molte leggende  sul colore giallo, non credo che nel tuo inconscio   possa essere gelosa, ma non è neanche da escludere.  Il colore giallo è la tinta più chiara, ed ha un qualcosa di leggero, radioso, qualcosa che risveglia e dà colore. È il colore che più riflette la luce, vale anche come colore dell’illuminazione e della redenzione. Per il buddismo il giallo è un colore sacro; per gli indù è la luce; per il cristianesimo il giallo è sinonimo di sacro e di divino. Poi rappresenta la forza del pensiero ed è quindi anche il simbolo della mente e può aiutarci a prendere la distanza da pensieri, sensazioni, abitudini che ci ossessionano, liberando energia positiva.

Elena  Lasagna

Se un persona ha ucciso pensi che dopo  avere scontato la sua pena lo rifarà?

Amabilia

Anche se ha agito sotto l’effetto della droga, questa freddezza, questa aggressività nei confronti di chi ha ucciso l’ha covata dentro di sé. Quel desiderio di essere sola per essere libera, anche se ora consegue atteggiamenti di segno opposto e ha già dato sfogo a ciò che sentiva nell’anima, io credo che bisognerà controllare il suo mondo pulsionale, per confrontare la sua pulsione con la ragione garantendo quella sicurezza, per il ripetersi di altre azioni distruttive soprattutto nei confronti di chi le vivrà accanto.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………..

23/02/2011

Se tu dovessi scegliere tra la menzogna e l’occultare, cosa faresti?

Mara

Ovviamente nessuna delle due, anche se si trattasse di vita o di morte sceglierei sempre e comunque la verità.

Elena Lasagna

……………………………………………………………………………………………….

Ho terminato le scuole superiori con ottimi risultati, ora mi sono presa un po’ di tempo per riflettere, ho deciso che vorrei dedicare la mia vita alla politica.

Alessandra

Se hai le idee chiare e sicuramente avrai talento, ci riuscirai. Io credo che la vera politica sia la “bella politica”; i veri esponenti si rispettano per i loro esempi di professionalità mantenendo l’ordine nelle loro manifestazioni, non insultando a squarciagola l’opposizione. Speriamo in un mondo migliore!

Elena Lasagna

…………………………………………………………………………………………

                                                                                                                                          25/02/2011

Tu credi che ci sarà la fine del mondo? E per mano di chi o di che cosa?

Patty

Solo “Lui Dio” può saperlo. Oltre all’inquinamento e a questa epoca materialistica  della quale non possiamo farne a meno, sta consumando se stessa. I paesi in fermento, agitazioni politiche, colpi di stato. Le rivolte domate nel sangue, la sopraffazione dei popoli e tutte le guerre in atto sono un pericolo per l’umanità intera. Forse “Dio sta nell’anima dei bimbi ed aspetterà che siano loro a riscattare la vittoria alla civiltà.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………….

Tu credi alle persone che hanno visto gli extra terrestri?

Patty

Chi li ha visti veramente forse ha taciuto. Ci vorrà ancora tempo per capire chi siano: possono riservare soluzioni diverse: oltre al contatto con altri mondi potrebbe essere un segno del cielo, oppure teorie scientifiche.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………..

Secondo te ci sarà giustizia per la piccola Sara?

Elisa

Io credo che il mosaico stia per completarsi. Esistono avvenimenti e riferimenti capaci di condurre a una conclusione precisa. Si dovrà solo fare in maniera di ottenere la confessione. Anche se quelle persone sono più crudeli che mai e si ostinano con la menzogna, nessun passo che hanno recitato si è trascinato invano.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………….

28/02/2011

Poco tempo fa una persona si avvicinò corteggiandomi. Mi disse che mi conosceva da tempo e che mi spiava in tutto. Gli risposi che avrei sporto denuncia, ma lui mi afferrò per il collo e mi disse che avrebbe fatto del male a mia madre. Ora non saprei cosa fare perché ho paura. Ti ringrazio!

P.

Quello che devi fare è di non cedere alle sue pressioni e lusinghe. Quell’individuo fa parte dei soliti balordi: in cerca di soldi facili, soprattutto vogliono distruggere la felicità degli altri. Racconta tutto a tuo marito, ma proprio tutto, se ti ama davvero ti aiuterà.

Elena Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………………

28/02/2011

Ti vedi di più in una persona che vive la vita avendo sempre una risposta per tutto e per tutti, oppure sei una persona che è sempre preparata a tentare qualcosa di diverso?

Roberto di Mantova

A me piace di più dare le risposte al momento e in un secondo tempo le trascrivo sul blog, con il loro consenso ovviamente. Tutti noi abbiamo un modo di vedere la vita personale ed unico. Non dobbiamo lasciare che le aspirazioni, le aspettative, le speranze o le paure altrui ci ostacolino o ci influenzino  troppo, perché abbiamo pieno diritto di affrontare le cose a modo nostro a cambiare se lo  desideriamo e a condurre la nostra vita come unica, senza bisogno di giustificazioni.

Elena  Lasagna