29.10.2010

RISPOSTE AI LETTORI 16

Author: admin-ele

Quanto è importante la memoria per te?

Marina

E’ ovvio che la memoria è indispensabile. Quello che conta di più per me è la volontà, se è possibile puntare sul più alto grado della conoscenza. La nostra memoria è un archivio dove vengono stipate esperienze che spesso conferiamo per potere attingere ogni qualvolta ne avremo bisogno. Però a volte vorrei farmi il lavaggio per incominciare da zero.

………………………………………………………………………………………………….

E’ vero che il tuo cognome non è solo appetibile ma nasconde una bella e profonda storia?

Gabriella

Si è vero. Il nome “Lasagna” ha un significato molto importante come lo è la sua storia, un giorno la racconterò. Ma lasciamo la superficialità agli imbecilli e ai disperati.

……………………………………………………………………………………..

Secondo te esistono bambini cattivi?

Monica

Se esistono, la colpa è da attribuire alla famiglia.

……………………………………………………………………………………………

Ciao! Sono Enrica, sono preoccupata per la mia amica Lidia, è sull’orlo del precipizio perché il suo fidanzato ( 25 anni e lei 49 ) l’ha lasciata. Cosa posso fare per lei?
Grazie!

Comprale un cane da guinzaglio, così lo potrà tenere legato al piede del tavolo della sua cucina. Cara Lidia non ti resta che ringraziare il tuo venticinquenne, per i momenti che ti ha regalato. In amore non esistono regole, forse è per questo che se n’è andato.

……………………………………………………………………………………………..

Rispondo a Susy anni 72. Dice che divide una casa di due piani con suo figlio, la nuora e il nipote, il nipote di 18 anni vorrebbe che la nonna Susy gli intestasse il suo appartamento, ma lei non riesce a prendere una decisione perché ha paura che il nipote una volta proprietario lo possa vendere.
Susy, perché hai così poca fede in tuo nipote? Dagli una possibilità! Per male che vada dovrai solo guardarti intorno: i paesi e le città sono pieni di appartamenti nuovi. Auguri! Susy.

………………………………………………………………………………………………….

Sono Alessia, a scuola ho studiato alcune poesie di Salvatore Quasimodo, io non riesco a capire quella:<< Ed è subito sera>>.
Grazie!

Forse non sei stata attenta perché tra le poesie di Salvatore Quasimodo questa è la più semplice: in tre versi racchiude l’intuizione di una vita. Esprime il tormento del dolore: per i lutti causati dalle guerre, e per il conto che la vita presenta; il rimpianto del tempo che corre veloce, e che vorrebbe fermare in qualche modo, per potere capire di più la vita per vivere e amare ancora, ma Lui avverte già che non sarà possibile fermarlo e gli passerà davanti forse troppo in fretta.

…………………………………………………………………………………………………..

Sono Francesco di 11 anni, il mio amico ha i capelli rossi, anche se a lui piacciono, suo padre non li accetta e vorrebbe che se li tingesse di nero. Per me quell’uomo ha qualcosa che non va. Tu cosa dici?

Io credo che che tu abbia ragione. Se fossi nel tuo amico mi cercherei un altro padre!

………………………………………………………………………………………………….

Se tu dovessi incontrare i grandi della letteratura, avresti paura?

No, la cultura non mi ha mai infuso paura, ma ammirazione e grande rispetto. Leggi gli altri articoli e scoprirai che cos’è che forse m’incute paura.

…………………………………………………………………………………………..

Esiste l’amore vero tra un uomo e una donna? Il sesso è amore? Hai amato molti uomini?
Patty

Si, ed è quello incondizionato. Il sesso da solo no. Ho amato un uomo solo, e sarà per sempre, il resto non conta niente.

…………………………………………………………………………………………………..

Cosa pensi di quelli che commettono crimini e continuano a negare sempre?

Maurizia

Io credo che queste persone non abbiano niente di umano né di vivo, esseri di latta arrugginita che vanno oltre l’abisso della miseria. Tanto le verità scientifiche portano sempre alla luce la verità.

………………………………………………………………………………………………….

Hai ancora molto per finire l’altro romanzo?

Elisa

L’ho ultimato la settimana scorsa, l’ho datato , sigillato e consegnato ad uno studio legale di mia fiducia. Ti posso anticipare solo qualcosina: è un giallo, dal titolo
” Quella sera d’agosto i grilli non cantarono”.

……………………………………………………………………………………………………..

Quando parli con qualcuno e questo cerca di fregarti, tu cosa fai?

Anna

Gli ampio la strada per vedere dove arriva, poi cambio direzione.

……………………………………………………………………………………………

Hai dichiarato che non sopporti i delinquenti e gli imbecilli. E i lecca lecca?

Patrizia

Vuoi dire i leccaculo? Quelli non li ho menzionati perché sempre imbecilli sono. Se non avessero il cervello di una gallina non leccherebbero il principale.